Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone C (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Lecce-Casertana 2-0
Con un gol per tempo il Lecce archivia senza problemi la pratica Casertana: il 2-0 è un risultato giusto, gli uomini di Lerda controllano il match fin dall'inizio e conquistano la quarta affermazione in campionato. I ritmi di gara sono piuttosto blandi, ma al 20' è Moscardelli ad accendere la partita: il vantaggio dà vigore ai salentini, la squadra ospite fa invece molta fatica a proporsi in avanti. Nella ripresa Gregucci prova a cambiare qualcosa, ma al 60' Doumbia firma il raddoppio: la Casertana ha le polveri bagnate e il punteggio non cambia più.
Ischia-Foggia 1-3
Il Foggia si rialza e torna alla vittoria: i rossoneri vanno a vincere 3-1 sul campo dell'Ischia e salgono a quota 10 punti in classifica. Nel finale del primo tempo arriva il vantaggio degli ospiti con Gigliotti, mentre per il raddoppio bisogna attendere il 79', con il gol di Cavallaro. Sei minuti più tardi i padroni di casa provano a riaprire il match con Ingretolli, ma al 90' si chiude definitivamente la sfida con il rigore che vale la doppietta di Cavallaro l'1-3 definitivo.
Salernitana-Savoia 2-0
Come da copione la Salernitana regola il Savoia (2-0 all'Arechi) e conquista la quinta vittoria in otto partite. I padroni di casa rompono il ghiaccio dopo undici minuti: Nalini riceve palla e non dà scampo a Santurro. Gli oplontini non giocano male, Gori viene chiamato in causa diverse volte, ma la formazione di Menichini ha tanta qualità e mette il risultato al sicuro al 40' con uno splendido tuffo vincente di Negro: nella ripresa i granata controllano la situazione e portano dunque a casa questo derby campano.
Cosenza-Paganese 1-1
Ancora una volta il Cosenza deve rimandare l'appuntamento con la prima affermazione in campionato: contro la Paganese finisce 1-1, anche i silani contestano non poco l'operato dell'arbitro. Inizia dunque con un punto fuori casa l'avventura di Andrea Sottil sulla panchina degli azzurrostellati: il primo tempo è molto equilibrato (al 23' De Angelis viene atterrato in area ma il direttore di gara lo ammonisce per simulazione), poi al 63' Calderini, appena entrato, riesce a buttare la palla in fondo al sacco. I silani sentono il profumo dei tre punti, ma all'81' gli ospiti pareggiano con un rigore di Caccavallo molto contestato.
Aversa Normanna-Melfi 0-0
Continua il digiuno di vittorie dell'Aversa Normanna, che davanti al suo pubblico non riesce a piegare la resistenza del Melfi (rimasto in dieci al 62' per espulsione di Tortori). Ai normanni non è bastato l'allontanamento in settimana del ds Gioacchino Novelli: la formazione campana non è molto brillante, costruisce poche occasioni e i ragazzi di Bitetto riescono a difendersi nonostante l'uomo in meno. Due episodi chiave: al 25' i gialloverdi colpiscono un palo con Caturano, poi al 56' l'Aversa Normanna spreca un rigore con De Vena (bravo Perina a parare) mentre all'82' lo stesso De Vena si vede annullare un gol. 0-0 il finale.
Matera-Reggina 1-0
Il Matera conquista i tre punti contro la Reggina e si porta a quota 15 in classifica, occupando momentaneamente il terzo posto dietro a Salernitana e Benevento. Alla mezz'ora Guerra ha centrato una traversa con un bel colpo di testa. A decidere l'incontro è una rete di Albadoro all'82', bravo a sfruttare un rimpallo. Gara condotta dai padroni di casa, bravi a rialzarsi dopo la sconfitta di Caserta, con gli ospiti poco incisivi in attacco.
Juve Stabia-Messina 1-1
Si chiude sul risultato di 1-1 la sfida del Menti tra Juve Stabia e Messina: un pareggio giusto considerando ciò che si è visto in campo. L'avvio di partita è scoppiettante: al 4' Corona riceve palla e fulmina il portiere con una zampata delle sue (l'attaccante, ex della partita, non esulta per rispetto dei suoi vecchi tifosi). Il Messina, reduce dal successo sul Lecce, è ben messo in campo e chiude il primo tempo in vantaggio: gli stabiesi, tuttavia, attaccano a testa bassa, collezionano tiri dalla bandierina e al 75' pervengono al pareggio con Caserta. Gli ospiti chiudono in dieci (espulso Benvenga).
Barletta-Benevento 0-1
Il Benevento risponde alla Salernitana, batte 1-0 il Barletta e rimane agganciato ai campani in vetta alla classifica. Durante il match accade di tutto: le palle gol fioccano fin dall'inizio, Eusepi colpisce una traversa poi al 43' Marotta fa centro con un eurogol (conclusione al volo sugli sviluppi di un corner). Passano pochi istanti e il Barletta può battere un rigore: Floriano va sul dischetto, ma cerca un improbabile cucchiaio e Pane blocca. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a pareggiare con Floriano (sinistro fuori), ma il Benevento resiste e conquista i tre punti.