Lega Pro 2014/2015, Girone C: la sintesi della 9a giornata

Pubblicato il 19 ottobre 2014 alle 20:35:22
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone C (clicca sulla singola partita per il live testuale)

Catanzaro-Ischia 2-1
I giallorossi portano a casa tre punti pesantissimi dopo la vittoria 2-1 sull'Ischia Isolaverde: per la squadra di Moriero decisive le reti nel primo tempo, rispettivamente al 16' ed al 34', di Russotto e Kamara. In apertura di ripresa gli eschitani accorciano le distanze con Schetter, ma al 90' la formazione di Porta deve rassegnarsi alla seconda sconfitta consecutiva. Il Catanzaro vola così al terzo posto in classifica nel Gruppo C, con 17 punti in classifica, mentre i gialloblù rimangono quartultimi con 7 punti.

Benevento-Salernitana 0-0
Il big match tra Benevento e Salernitana tradisce le attese: la sfida si è conclusa sullo 0-0, in una gara con poche occasioni da rete. Resta tutto invariato dunque in classifica: le due formazioni proseguono a braccetto a 19 punti, al comando della classifica. Ne approfitta il Catanzaro, che si riporta sotto battendo l'Ischia: la vetta è distante solo due lunghezze.

Juve Stabia-Lecce 1-1
Si chiude sull'1-1 Juve Stabia-Lecce, ma le vespe devono ringraziare il portiere Pisseri (autore di alcune parate sensazionali). Il primo tempo è pimpante ma le palle gol non ci sono, poi al 65' Moscardelli segna con un bel diagonale: Pisseri nega il raddoppio ai salentini e al 71' Romeo ristabilisce la parità dopo un mischia. Carrozza sfiora il 2-1 al 76' (Pisseri mostruoso), ma all'80' il Lecce rischia grosso quando il tiro di Di Carmine colpisce il palo.

Casertana-Barletta 2-1
La Casertana vola: i falchetti piegano con il cuore il Barletta (2-1 il finale) e si issano al terzo posto in classifica, agganciando il Catanzaro. La partita è decisamente tirata: Biancolino e Cissè sprecano due ottime occasioni, poi al 24' lo stesso Cissè si libera bene sugli sviluppi di un corner e trova la zampata vincente. I pugliesi, tuttavia, sono sul pezzo e pareggiano al 59' con Palazzolo, il quale approfitta di una retroguardia disattenta: i falchetti non giocano bene, ma hanno carattere e dopo aver sfiorato il vantaggio con Cunzi trovano il 2-1 con Idda, ancora sugli sviluppi di una palla inattiva.

Matera-Cosenza 2-3
Gara spettacolare tra Matera e Cosenza, alla fine sono i silani a ribaltare i pronostici e a conquistare un'importante vittoria per 3-2 (la prima di questo campionato). Gli ospiti partono meglio e al 23' Cori, su cross di Criaco, fa centro di testa: il Matera ha le polveri bagnate e ad inizio ripresa Calderini concede il bis dopo un erroraccio di Faisca. Il match è nervoso e vengono espulsi tre giocatori (il Cosenza resta in nove): Iannini accorcia le distanze, poi Cori concede il bis e sigla il 3-1 e in pieno recupero Ciancio, con un'autorete, permette al Matera di riavvicinarsi. Ma non c'è più tempo.

Messina-Vigor Lamezia 1-0
Il Messina continua nella sua risalita e batte 1-0 la Vigor Lamezia, firmando la seconda vittoria nelle ultime tre partite. L'avvio di match è decisamente equilibrato, poi al 32' Battaglia commette fallo su Damonte e per l'arbitro è rigore: sul dischetto va Corona, il quale non perdona. Nel secondo tempo succede ben poco: il Messina non ha alcun interesse ad alzare i ritmi, la Vigor fa invece molta fatica a proporre il suo gioco ed il risultato non cambia più.

Foggia-Savoia 1-0
Seconda affermazione di fila del Foggia, a cui basta un solo gol per liquidare il Savoia. La partita non è particolarmente scoppiettante, ma ai padroni di casa interessano i tre punti e li ottengono grazie al quarto gol in campionato Pietro Iemmello: l'ex Pro Vercelli, su punizione dalla trequarti di Cavallaro, taglia bene sul primo palo e punisce Santurro. Nella ripresa gli oplontini avanzano il raggio di azione, e sfiorano il pari con Di Piazza, Sevieri e Pompilio, ma il Foggia manca il raddoppio con Bollino e Cavallaro. In pieno recupero il Savoia reclama un rigore, ma l'arbitro fa correre.

Paganese-Melfi 2-2
Pareggio emozionante allo stadio Torre tra Paganese e Melfi: l'incontro si chiude sul 2-2, ma i lucani hanno di che rammaricarsi per aver sciupato un vantaggio di due gol (i gialloverdi restano così a quota zero vittorie). Il primo tempo è equilibrato, poi al 41' il giovane Giacomarro (classe '95), al debutto, si avventa in area dopo una respinta di Marruocco su tiro di Berardino e va in gol. Ad inizio ripresa la favola di Giacomarro prosegue e dai suoi piedi nasce il 2-0: sembra fatta per il Melfi, ma la Paganese ha carattere e al 66' torna a sperare con Caccavallo. Gli azzurrostellati creano molte palle gol e al 76' trovano il 2-2 con De Liguori, un altro debuttante.

Martina Franca-Aversa Normanna 3-1
Il Martina Franca trova la prima vittoria della stagione battendo per 3-1 l'Aversa Normanna. La squadra di Ciullo trova i primi tre punti della stagione ed abbandona l'ultimo posto dela Girone C: granata che diventano il nuovo fanalino di coda del gruppo. Per i biancazzurri decide una tripletta di Montalto. Nel finale anche due espulsi per la squadra ospite.

Reggina-Lupa Roma 1-1
Finisce 1-1 al Granillo tra Reggina e Lupa Roma, anticipo della nona giornata del Girone C. A sbloccare il risultato sono i calabresi che passano in vantaggio al 22' con uno spunto in velocità di Louzada che trafigge Rossi con un bel destro. La Lupa Roma reagisce e trova il pari al 50' con Raffaello, che di testa a porta vuota appoggia comodamente in rete un cross dalla sinistra di Perrulli. In pieno recupero la Reggina si procura un rigore con Roberto Insigne (fratello di Lorenzo che gioca nel Napoli) che viene steso in area da Cascone: lo stesso Insigne si presenta sul dischetto, spiazza Rossi ma colpisce il palo esterno. Terzo pareggio casalingo per i calabresi che salgono a quota 9 punti in classifica. La Lupa Roma centra il secondo pareggio esterno stagionale e va a 16.

{rec:15522}