Sabato 4 febbraio
Racing Roma-Pontedera 0-0
Si conclude con un inutile 0-0 l'anticipo della 24a giornata tra Racing Roma e Pontedera. Lo scontro salvezza del Casal del Marmo vive di fiammate: nonostante la trama si riveli monotona e piatta, entrambe le squadre, infatti, vanno più volte vicine al gol. Tra i gialloverdi spiccano le occasioni di Corticchia e di Majtan mentre per gli ospiti è Santini il più pericoloso. La classifica resta pressoché invariata per entrambe: la squadra di Giannichedda resta all'ultimo posto con 14 punti all'attivo, mentre Indiani rimanda per l'ottava partita consecutiva l'appuntamento con la vittoria.
Domenica 5 febbraio
Alessandria-Piacenza 1-0
Vittoria "sporca" per l'Alessandria: i grigi superano di misura un Piacenza combattivo, presentatosi al Moccagatta con il coltello tra i denti. Come da copione, la squadra di Braglia tiene il pallino del gioco creando diverse palle gol, soprattutto sull'asse Sestu-Bocalon. Al 65', però, il muro biancorosso crolla: Branca imbecca Bocalon (alla 14esima rete stagionale) che di testa batte Pelizzoli. La capolista sale dunque a quota 56 punti riscattando immediatamente il ko di Arezzo e dando l'ennesimo segnale di forza alle contendenti per il primato.
Lucchese-Livorno 0-0
Pari e patta tra Lucchese e Livorno: il big match della 24a giornata regala emozioni ma nessuna rete. Derby equilibrato al Porta Elisa: entrambe le squadre cercano con insistenza la rete senza, però, trovare il pertugio giusto, sia a causa di un terreno di gioco condizionato dalla copiosa pioggia caduta a Lucca, sia dalla bravura delle due difese. L'occasione più grande capita a Maritato, che dagli undici metri si fa ipnotizzare da Nobile. Gli amaranto di Foscarini perdono altro terreno dalla capolista, mentre i rossoneri conquistano un buon punto in ottica playoff.
Olbia-Lupa Roma 0-1
Lupa Roma corsara al Nespoli: la squadra di Di Michele supera in zona Cesarini l'Olbia, ottenendo il sesto risultato utile consecutivo e tre punti fondamentali in ottica salvezza. A spezzare l'equilibrio di una partita estremamente tattica è la rete all'89' di Iadaresta che finalizza di testa un cross di Mazzarani e batte Van der Want, costringendo la squadra di Mignani alla seconda sconfitta consecutiva. Continua dunque il periodo d'oro della Lupa: la salvezza non è più un sogno.
Pistoiese-Giana Erminio 0-2
La Giana Erminio illumina il Melani: la squadra di Albè rifila alla Pistoiese un sonoro 2-0 a domicilio al termine di una partita impeccabile. Succede tutto nel primo tempo: al 12' Chiarello porta in vantaggio i lombardi insaccando a tu per tu con Feola, mentre nei minuti di recupero è Perico, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a mettere lo zampino vincente. Nella ripresa i toscani provano a reagire, ma i biancazzurri si difendono egregiamente e concedono poco o nulla agli avversari. La Giana con questo successo sale a quota 37 punti, mentre gli arancioni di Remondina restano fermi a 29.
Pro Piacenza-Renate 1-0
Il Pro Piacenza ingrana la sesta: in un Garilli al limite della praticabilità, causa pioggia, la squadra di Pea si impone 1-0 sul Renate e ottiene il sesto risultato utile consecutivo. Nonostante le cattive condizioni del terreno di gioco, la partita si rivela frizzante: entrambe le squadre cercano insistentemente la vittoria, lottano su ogni pallone e colpiscono un palo per parte. A siglare la rete decisiva è al 67' Pesenti che, assistito da Musetti, appoggia in rete da pochi metri. I piacentini si portano così a quota 29 punti, mentre i nerazzurri di Foschi restano fermi a 36.
Cremonese-Carrarese 3-3
La partita più spettacolare della 24a giornata si consuma allo stadio Zini, dove Cremonese e Carrarese confezionano un pirotecnico 3-3. A passare in vantaggio sono i grigiorossi con Belingheri al 25', ma al 39' Floriano ristabilisce la parità su calcio di rigore. Prima dello scadere del primo tempo, però, Maiorino sigla il momentaneo 2-1. Nella ripresa i toscani mettono la freccia in virtù della rete di Rolfini al 61' e dell'eurogol di Rosaia al 72'. Ma non è finita qui: il solito Belingheri, infatti, al 91' riporta i lombardi a galla, salvandoli da un clamoroso tonfo. La squadra di Tesser comunque subisce il sorpasso dell'Arezzo e termina a -9 dall'Alessandria, mentre i ragazzi di Danesi si risollevano dopo cinque ko consecutivi.
Prato-Viterbese 2-0
Il Prato riaccende le speranze salvezza: la squadra di Monaco supera 2-0 la Viterbese, ottenendo la seconda vittoria di fila e portandosi a quota 19 punti, a +5 sulla Racing Roma ultima i classifica e a -6 dal 15esimo posto. Nonostante un primo tempo equilibrato, condito anche da un palo colpito da Neglia, sono i padroni di casa a sbloccare la gara con Moncini al 38'. Nella ripresa i gialloblù di Pagliari non reagiscono e, anzi, rischiano più volte di soccombere, sino alla sentenza definitiva di Tavano, che all'89' chiude i conti.
Robur Siena-Como 0-1
Il Como certifica definitivamente lo stato di crisi della Robur Siena espugnando lo stadio Artemio Franchi. I lariani passano in vantaggio al 28' con Cristiani che approfitta di un madornale errore in disimpegno della difesa avversaria. Nella ripresa i toscani alzano il loro baricentro, colpiscono un palo con Gentile e vedono vanificati da un ottimo Zanotti i propri tentativi di arrembaggio. Dopo la clamorosa vittoria di Livorno, la squadra di Gallo ottiene il secondo successo consecutivo portandosi a quota 36 punti; tempi duri, invece, per Scazzola che incassa il quarto ko di fila e resta fermo a quota 29.
Tuttocuoio-Arezzo 0-3
L'Arezzo passeggia al Mannucci: gli amaranto stendono 3-0 il Tuttocuoio in una partita senza storia. Ad aprire le marcature è Moscardelli al 24', mentre nella seconda frazione sono Bearzotti al 52' e Polidori all'80' a mettere la ciliegina sulla torta e a consegnare a Sottili il derby toscano. L'Arezzo ottiene così la propria quinta vittoria di fila, sorpassando in un colpo solo Livorno e Cremonese e insediandosi al secondo posto. Giornata nera, invece, per la squadra di Fiasconi, sempre ferma a quota 22 punti.