Lega Pro 2/A, 33a: che battaglia per non retrocedere

Pubblicato il 27 aprile 2014 alle 17:30:08
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Stefania Belloni

Guarda risultati e classifica del girone A di Seconda Divisione

Pioggia di gol nel girone A di Seconda Divisione, dove è ancora tutto aperto in chiave playoff. Partiamo da una certezza: il Santarcangelo, pareggiando 2-2 a Monza, porta a casa il punto che le mancava per poter festeggiare la Lega Pro Unica (rete decisiva di Graziani poco prima dell’intervallo). Può fare festa anche il Real Vicenza, nonostante il ko esterno contro la Virtus Vecomp Verona: i padroni di casa vincono 1-0 con un gol di Cosner e possono ancora sperare nei playoff, mentre il Real Vicenza può esultare a seguito del ko della Torres sul campo del Rimini, ora la squadra di Zauri ha tre punti di vantaggio sul nono posto occupato dal Forlì (gli scontri diretti sono favorevoli ai veneti).

Si diceva della Torres, sconfitta 1-0 a Rimini (rete di Brighi ad inizio ripresa, i romagnoli sono ancora in corsa per evitare la retrocessione): i sardi, dopo un girone di ritorno spettacolare, sono in caduta libera e nell’ultima giornata contro il Mantova dovranno vincere per essere sicuri dei playoff. Il Forlì, vincitore 2-1 sul Delta Porto Tolle grazie ad una zampata di Drudi al 94’, può invece sognare la promozione diretta in Lega Pro Unica, considerando che la Spal cade 1-0 a Mantova (rete di Floriano all’89’): tra Spal e Forlì ci sono ora due punti di distacco. Tre punti importantissimi anche per il Cuneo, che sommerge di gol il Bellaria (7-0 il punteggio finale, in un match mai in discussione): nell’ultima giornata i piemontesi ospiteranno in casa la Virtus Vecomp Verona e gli basterà non perdere per festeggiare i playoff e condannare i veronesi alla retrocessione in D.

Anche l’Alessandria vince con un risultato da pallottoliere: i grigi, ora secondi in classifica, schiacciano 6-0 il fanalino di coda Bra e nell’ultimo turno di campionato ospiteranno al Moccagatta un Delta Porto Tolle a caccia di punti salvezza. La capolista Bassano Virtus, in vantaggio 2-0 sul Renate, si fa rimontare nel finale (è Castellani a segnare il gol del definitivo 2-2), infine la sfida delle retrocesse tra Pergolettese e Castiglione vede il successo degli ospiti con un pesante 4-2 (i cremaschi chiudono nel peggiore dei modi una stagione deludente).