Guarda risultati e classifica del girone B di Seconda Divisione
Teramo e Cosenza, due campionati praticamente in fotocopia. Le due squadre continuano il loro duello a distanza nel girone B di Seconda Divisione e viaggiano a braccetto anche per quanto concerne lo svolgimento delle partite: i calabresi, nel big match con la Castertana, vanno sotto 2-0 ma trovano il 2-2 con Calderini all’ultimo respiro mentre gli abruzzesi, allo “Zaccheria” di Foggia, rischiano la sconfitta ma nel finale strappano l’1-1 con Casolla. Queste due erano le sfide più attese della giornata, una sorta di doppio scontro diretto che poteva rimescolare un po’ la classifica, invece la situazione nei piani alti resta pressoché invariata.
Di tutto ciò non ne approfitta il Castel Rigone, sconfitto a Martina Franca: i pugliesi si dimostrano maestri del gol lampo, perché timbrano il cartellino ad inizio match (Provenzano) e allo scoccare del secondo tempo (Ilari). Pareggio divertente fra Poggibonsi e Arzanese: i toscani scattano meglio dai blocchi di partenza e vanno sul 2-0 grazie a Pera (espulso nella ripresa) e Checchi, ma i campani hanno sette vite come i gatti e nel secondo tempo si rimettono in carreggiata grazie a Ripa e Perna. Ora la squadra biancoazzurra non è più ultima, perché questo pareggio le permette di agganciare a 14 punti il Gavorrano, ko di misura nell’anticipo contro l’Ischia.
Vittorie di platino per Messina e Sorrento, nelle sfide salvezza rispettivamente contro Tuttocuoio e Aprilia (entrambe finite 1-0): ai peloritani basta una saetta immediata di Corona per cogliere l’intera posta in palio, mentre i costieri si aggrappano al solito Maiorino (decimo gol stagionale per lui) e si avvicinano ai playout. La giornata offre infine due pareggi senza gol: Aversa Normanna-Melfi offre pochi spunti per il taccuino e si conclude senza vincitori né vinti, mentre tra Chieti e Vigor Lamezia, fiammate a parte, vince la noia.