Estasi Juve Stabia: torna B dopo 60 anni

Pubblicato il 19 giugno 2011 alle 18:14:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

La Juve Stabia torna in serie B dopo 60 anni. I gialloneri hanno battuto 2-0 l'Atletico Roma nella finale di ritorno dei playoff di Lega Pro, grazie alle reti di Molinaro (46') e Corona (88'). L'andata si era chiusa 0-0. Confusione nel finale di partita, con l'arbitro costretto a interrompere il gioco per alcuni minuti dopo il lancio di bottiglie finite sulla panchina dei campani.

95' TERMINA L'INCONTRO, JUVE STABIA IN SERIE B! Inizia la festa degli ospiti, capaci di espugnare il Flaminio per 2-0.

91' FABBRO COLPITO DA UNA BOTTIGLIA Il giocatore della Juve Stabia, viene colpito da una bottiglia d'acqua da un litro e mezzo mentre è seduto in panchina. Partita sospesa per qualche minuto.

90' IL MARCHIO DEL RE Grande azione di Tarantino che spalanca la porta a capitan Giorgio Corona: il bomber con grande freddezza fulmina Ambrosi e chiude il discorso promozione.

85' BRIVIDO MAZZEO Gran conclusione di Mazzeo che sfiora la traversa.

82' CONCLUSIONE DI CAPUTO Bel destro dalla distanza, ma la sfera termina a lato.

80' CAPUTO PER CIOFANI Il trequartista neoentrato serve in verticale l'attaccante, ma il suo tiro rasoterra è troppo debole.

77' CHIAPPARA TENTA IL TUTTO PER TUTTO Esce Doudou ed entra Caputo.

69' COLOMBI RISPONDE A BARONIO La punizione dell'ex calciatore di serie A è forte e precisa, ma il portiere ospite si supera e ci arriva con la punta delle dita.

68' BRAGLIA SI COPRE Esce Raimondi ed entra Pezzella, un difensore.

67' MAZZEO DALLA DISTANZA Bel destro della punta, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio.

64' PALLA GOL PER CORONA Grande azione di Tarantino che si beve mezza difesa sulla destra, crossa al centro e la conclusione in controbalzo di Corona termina alta.

63' CIOFANI CADE IN AREA Grande cross di Mazzarani, l'attaccante cade e non riesce a concludere a rete.

61' ESCE MBAKOGU Al posto del nigeriano entra in campo Tarantino.

58' EPISODIO DUBBIO La Juve Stabia reclama un rigore per spinta di Balzano.

56' ESCE FRANCESCHINI Al suo posto Mazzarani.

54' ANCORA CIOFANI Di testa l'attaccante ci prova ancora, ma la sua spizzata in anticipo sul difensore non impensierisce il portiere ospite.

50' CONCLUSIONE DI CIOFANI L'attaccante riesce a liberarsi al tiro, ma la sua conclusione è centrale e bloccata da Colombi.

49' PRIMA SOSTITUZIONE Babù lascia il campo, al suo posto Fabio Mazzeo. Atletico Roma ancora più offensivo.

46' INIZIA LA RIPRESA L'Atletico Roma entra per primo in campo, desideroso di acciuffare il pareggio.

45' + 2' SI CHIUDE IL PRIMO TEMPO Gara con pochissime emozioni, il gol di Morris Molinari accende il match; si prevede un grande secondo tempo.

45' +2' MOLINARI PORTA IN VANTAGGIO LA JUVE STABIA Secondo gol stagionale per il difensore, che calcia  al volo di destro dopo una respinta della difesa. La sfera si insacca nell'angolino basso!

45' + 1' ATLETICO ROMA IN ATTACCO Tre calci d'angolo consecutivi conquistati dal team di Chiappara, che in ogni caso non riesce ad impensierire il portiere avversario.

41' SOMBRERO DI CIOFANI Bel gesto tecnico del giocatore dell'Atletico, che sbaglia poi il passaggio ad un compagno.

38' BOLIDE DI DIANDA Il terzino rientra e calcia da trenta metri, il suo destro è teso e potente, ma non inquadra lo specchio della porta.

32' CI PROVA L'ATLETICO Bell'azione avvolgente dei padroni di casa, orchestrata da Franceschini, molto attivo fra le linee, che però non riescono a concludere verso Ambrosi

29' AMMONITO ANCHE FRANCHINI Fioccano i cartellini, anche il numero undici della Juve Stabia finisce sul taccuino dell'arbitro.

24' ANCORA UN CARTELLINO Raimondi scappa a Balzano, che lo stende. Giallo anche per lui. Irrati cerca di mantenere sotto controllo il match, per ora abbastanza nervoso.

21' BRUTTA ENTRATA DI CAZZOLA Si scatena un piccolo parapiglia fra i giocatori delle due squadre. Il giocatore della Juve Stabia è il primo ammonito dell'incontro.

18' OCCASIONE PER CORONA Il bomber della Juve Stabia conclude al volo, ma il suo tiro sfila a lato.

14' PUNIZIONE DAL LIMITE PER LA JUVE Raimondi calcia malamente da ottima posizione.

1' INIZIA LA GARA L'Atletico Roma attacca da sinistra a destra.

Di seguito il tabellino in tempo reale dell'incontro:

ATLETICO ROMA: Ambrosi, Balzano, Angeletti, Baronio, Doudou (32' st Caputo), Padella, Babù (3' st Mazzeo), Miglietta, Ciofani, Franceschini (11' st Mazzarani), Franchini. A disp.: Previti, Pelagias, Romondini, Tombesi. All. Chiappara.

JUVE STABIA: Colombi, Maury, Dianda, Cazzola, Molinari, Scognamiglio, Danucci, Mezavilla (86' Ciotola), Corona, Raimondi (28' st Pezzella), Mbakogu (16' st Tarantino). A disp.: Fumagalli, Fabbro, Davi, Valtulina. All. Braglia.

ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia.

AMMONITI: Cazzola (J), Balzano (A), Franchini (A), Corona (J), Colombi (J), Danucci (J)

ESPULSO: Mezavilla (J)

MARCATORI: 47' pt Molinari (J), 45' st Corona (J).

NOTE: 4.000 spettatori circa. Recuperi 2' pt, 5' st.

Atletico Roma e Juve Stabia si sfidano dopo lo 0-0 della gara d'andata. L'obiettivo è la promozione in serie B: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si andrà ai supplementari. Se il risultato non si sbloccasse la neopromossa nella serie cadetta sarà l'Atletico Roma, meglio posizionatasi in classifica. Non sono previsti i calci di rigore.