Lega Pro: Atletico Roma tra società non iscritte

Pubblicato il 18 luglio 2011 alle 18:14:59
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Cade la mannaia sui campionati di Lega Pro. Sono 15 le società che il Consiglio Federale ha deciso di non iscrivere ai rispettivi campionati di Prima e Seconda Divisione. Le esclusioni, deliberate nella seduta di oggi, sono state determinate da inadempienze economiche nella procedura di iscrizione o dalla mancanza dei requisiti degli impianti di gioco.

I club non ammessi, per quanto riguarda la Prima Divisione, sono: Atletico Roma, Gela, Salernitana, Lucchese e Ravenna. In Seconda Divisione, invece, sono state escluse Brindisi, Cavese, Cosenza, Matera, Sanremese, Catanzaro, Canavese, Crociati Noceto, Rodengo Saiano e Sangiovannese.

L'organico della Lega Pro scende quindi a 76 formazioni. Il format del campionato 2011-2012 prevede 2 gironi da 18 squadre in Prima Divisione e 2 gironi da 20 in Seconda Divisione. Rispetto alla stagione conclusa, sarà quindi cancellato un girone di Seconda Divisione. 

Sono quindi previsti cinque ripescaggi dalla Seconda alla Prima Divisione: le principali candidate sono Sud Tirol, Monza, Ternana (retrocesse dalla Prima Divisione), Avellino, Pro Patria e Prato (sconfitte nella finale playoff di Seconda Divisione).