Lega Pro 1/B: il Barletta conferma Cari, Castagnini nuovo Ds

Pubblicato il 18 maggio 2011 alle 21:15:21
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Pietro Sala

Il Barletta non perde tempo ed è già al lavoro, il che è stato ampiamente dimostrato nell’odierna conferenza stampa, durante la quale il presidente del sodalizio biancorosso, Roberto Tatò,- oltre ad annunciare l’ingresso nella società, in qualità di vicepresidente, del figlio Walter, fatto che comporterà, presumibilmente, un riassetto societario -, è passato a comunicare, in guisa ufficiale, che il nuovo direttore sportivo è Renzo Castagnini con buoni trascorsi da calciatore in maglia biancorossa.

Roberto Tatò ha inteso, con sincerità d’intenti, ringraziare l’uscente d.s. Marcello Pitino, protagonista della salvezza del Barletta, riconoscendogli una seria professionalità nei momenti drammatici, vissuti dal Barletta. “Renzo Castagnini è stato - ha affermato il presidente - il mio consigliere, stante la non perfetta conoscenza, da parte mia, del mondo del calcio“.

Tanto è vero che ora il nuovo d.s. è legato alla società biancorossa da un contratto biennale, il che sta a significare la messa in opera di un progetto calcistico, legato alla disputa di un campionato di alta classifica. Renzo Castagnini dichiara:” Ho accettato la proposta di rimanere a Barletta per l’idea seria e importante propostami, con cui ci misureremo anche se il calcio versa in serie difficoltà”. Poi aggiunge:” Far propria la cultura di vincere è il miglior viatico per chi vuole raggiungere, nel calcio, traguardi prestigiosi”.

Marco Cari è stato confermato alla guida tecnica della squadra, e nel suo intervento ha tenuto a precisare che ha sempre allenato squadre ambiziose, rivelatesi tali anche sul campo, sottolineando che il Barletta sui campi esterni ha ben figurato, creando attorno a sé un alone di simpatica stima.

Roberto Tatò ha concluso con le seguenti conferme: Giuseppe Falcone come direttore generale; Matteo Tabacco in qualità di addetto stampa; Nicola Dibitonto quale preparatore dei portieri. Negli annali calcistici del Barletta: un novità assoluta, costituita dal fatto che si è iniziato a parlare del futuro biancorosso dopo tre giorni dalla conclusione del campionato. Perdiana, allora c’è qualcosa di buono che bolle in pentola?

SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI