Lega Pro 1/A: Carrarese, asta di marmo con Buffon e Lucarelli

Pubblicato il 25 luglio 2011 alle 12:33:00
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Nel calcio italiano c'è crisi? Gli sponsor latitano e gli aiuti della Lega Pro sono insufficienti? Carrara si affida al suo marmo. Ecco la soluzione: un'asta di blocchi di oro bianco fissata per domenica 31 luglio, trasmessa in diretta da Sky Sport, e il cui ricavato servirà per finanziare la prossima stagione della Carrarese Calcio.

Un'idea veramente originale, destinata a fare il giro d'Italia e non solo, anche perché a vestire i panni di “banditori d'eccezione” saranno i due soci da copertina della Carrarese: Gigi Buffon, portiere di Juve e Nazionale, e Cristiano Lucarelli, attaccante del Napoli.

Con questi due nomi impegnati in prima persona il ritorno mediatico è assicurato: oltre a Sky già preannunciata «la presenza di altri giornali e settimanali sportivi e non solo» come scrive il Tirreno di Carrara, il primo a riportare la clamorosa notizia.

“Dona un blocco di marmo per la Carrarese”: questa l'idea di base. Lo scopo è duplice: dare una mano alla Carrarese e allo stesso tempo rilanciare l'immagine del marmo bianco per il quale Carrara è conosciuta in tutto il mondo.

In questi giorni sono partite le lettere d'invito indirizzate alle aziende di escavazione di Carrara che lavorano nelle oltre ottanta cave del comune apuano. L'importante sarà coinvolgere il più alto numero di imprenditori marmiferi.

Diverse aziende hanno già aderito all'iniziativa e in questi giorni i primi blocchi di bianco verranno collocati nell'area antistante la tribuna dello stadio di Carrara. Questa sarà la location dove si terrà la serata di gala con Buffon e Lucarelli mattatori. Si partirà alle 19,30 con un aperitivo, poi cena all'aperto tra i blocchi e infine l'asta vera e propria alla presenza di addetti ai lavori e aziende di import-export.