Lega Pro, Vigor Lamezia: "Devi morire", inibito il ds Maglia

Pubblicato il 25 novembre 2014 alle 23:42:09
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Stefania Belloni

Calendario, risultati, classifiche, tabellini e tutte le cronache degli incontri

Sanzione pesante per il direttore sportivo della Vigor Lamezia Fabrizio Maglia: il dirigente dei calabresi, durante il match contro la Lupa Roma, ha rivolto ad un giocatore avversario a terra per infortunio la frase “devi morire” e per questo è stato inibito fino al 31 dicembre (più un’ammenda di 1500 euro). Il Giudice Sportivo, inoltre, ha inflitto due giornate di squalifica al tecnico della Giana Erminio Cesare Albè: nel corso della partita contro il Mantova, il mister si è reso protagonista di un comportamento gravemente offensivo verso uno spettatore posizionato in tribuna alle spalle della panchina e verso i tesserati della squadra virgiliana. Un turno di stop per Alessandro Cucciari (tecnico della Lupa Roma), mentre Aldo Monza (Pro Patria), Luca D’Angelo (Alessandria) e Oscar Brevi (Spal) se la sono cavata con un’ammonizione.

Tra i calciatori, Dario Venitucci (Barletta) è stato sanzionato con tre partite di stop “per aver colpito con un violento pugno al volto un avversario provocandogli fuoriuscita di sangue”, mentre Stefano Pietribiasi (Bassano Virtus) dovrà stare a riposo per due gare. Una giornata di squalifica per Nicholas Battaiola (Cremonese), Matteo Tomei (Real Vicenza), Daniele Donnarumma (Messina), Luca Mora (Alessandria), Giovanni Cristofari, Antonio Giosa e Paolo Marchi (Como), Filipe Gomes (Lecce), Jacopo Dall’Oglio e Giovanni Di Lorenzo (Reggina), Johad Ferretti (Spal), Andrea La Mantia e Stefano Sensi (San Marino), Carmine Giorgione (Savona), Emanuele Testardi (Lupa Roma), Alessandro Gambadori (Arezzo), Nicola Bizzotto e Raffaele Nolè (Bassano Virtus), Alessandro Marotta (Benevento), Andrea Sbraga (Carrarese), Cristian Agnelli e Angelo Bencivenga (Foggia), Alan Empereur (Ischia), Gaetano Caridi (Mantova), Carlo De Risio (Martina), Eros Pellegrini (Pisa), Nicola Pasini (Pistoiese), Daniele Ghidotti (Prato), Antonio Marino (Unione Venezia) e Gabriele Puccio (Vigor Lamezia).

La Vigor Lamezia, inoltre, dovrà pagare una multa di 2500 euro “perché i propri sostenitori durante la gara lanciavano sul terreno di gioco due bottigliette d'acqua, una piena ed una vuota, senza conseguenze; i medesimi indirizzavano verso un assistente arbitrale alcuni sputi due dei quali lo raggiungevano al capo ed alla guancia”. Ammenda di 1500 euro per Foggia e Savoia, Bassano e Salernitana dovranno pagare 1000 euro infine il Pisa sarà costretto a versare 750 euro.