Mancini torna in Italia. Non stiamo parlando però di Roberto, attuale allenatore del Manchester City, ma di suo figlio. Andrea Mancini, classe 1992, lascia infatti le giovanili dei citizens per venire a giocare in Lega Pro con la maglia dell'Alma Juventus Fano. Il trasferimento dall'Inghilterra è stato perfezionato con la formula del prestito.
"Ho scelto Fano perché è una piazza che ha una storia alle spalle - dichiara Andrea Mancini -. Ho rifiutato anche proposte da squadre greche, inglesi e portoghesi di serie A che non mi convincevano fino in fondo. Sicuramente l'importante per un giovane come me è fare esperienza e mettersi in mostra. In campo sono stato impiegato come mezzapunta, anche se spesso ho giocato come attaccante puro. Ovviamente mi metto a disposizione della squadra, pensando ad apprendere quanto di più possibile. Darò il meglio e mi impegnerò a raggiungere l'obiettivo della società garantendo la massima professionalità e serietà".
Il giovane attaccante figlio del Mancio, che resterà nelle Marche fino al prossimo giugno, ha già vestito altre maglie in Italia: prima di passare alle giovanili del City nel novembre del 2010 aveva infatti giocato con i giovani dell'Inter e del Bologna.