Lega Pro, follia Lecce-Carpi: un riconoscimento allo steward

Pubblicato il 6 luglio 2013 alle 16:55:49
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il video dell'invasione di campo dopo Lecce-Carpi

Guarda la fotogallery dell'invasione di campo dopo Lecce-Carpi


Un brutto pomeriggio, quello del 16 giugno, con i gravi fatti di violenza accaduti dopo il ritorno della finale playoff fra Lecce e Carpi. In Serie B ci sono andati gli ospiti, con i salentini costretti ad un altro anno di inferno: l'esito del campo ha scatenato la follia di molti tifosi presenti al Via del Mare.

Le conseguenze: indagini, arresti, quattro turni a porte chiuse per il Lecce. Torna sulla questione anche Mario Macalli: "Ringraziamo le Forze dell'Ordine e tutti coloro che hanno lavorato all'individuazione di chi ha rovinato un pomeriggio di sport e di sano confronto e di chi ha macchiato l'immagine del calcio e della città di Lecce" .

Durante la presentazione dei calendari della prossima stagione, prevista per agosto, la Lega Pro darà un riconoscimento allo steward di Lecce che ha difeso gli spogliatoi nel tentativo di evitare altri episodi di violenza: "Marco ha dato una grande prova di coraggio e di attaccamento al  calcio - ha continuato il presidente - e come Lega Pro vogliamo consegnargli un riconoscimento, che è anche un modo per ringraziarlo".