Calendario, risultati, classifiche, tabellini e tutte le cronache degli incontri
La notizia è stata ufficializzata da poco ma in realtà era nell’aria da giorni: la nuova dirigenza della Pro Patria, guidata da Carlo Filippi, ha deciso di mettere il proprio marchio sull’area tecnica e di esonerare mister Marco Tosi, il quale era subentrato ad Aldo Monza lo scorso 10 dicembre.
Il nuovo allenatore dei bustocchi è Marcello Montanari, toscano classe 1965 che da giocatore ha vestito le maglie di Inter, Bari, Lucchese e Carrarese (tra le altre): negli ultimi anni Montanari aveva svolto il ruolo di tecnico in seno alla Reggiana e proprio il suo legame con la società emiliana lo ha portato a Busto Arsizio, dato che il neopatron Filippi era il vicepresidente della società granata.
Montanari, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno, è il quarto allenatore stagionale della Pro Patria: una sorta di record. I tigrotti avevano infatti cominciato la stagione con Luis Oliveira, poi esonerato ad inizio novembre per fare posto ad Aldo Monza: l’avventura di quest’ultimo è durata fino a dicembre, quando Marco Tosi ha preso le redini della squadra. E ora sotto con Montanari: la Pro Patria è ultima nel girone A con appena 13 punti e per salvarsi dovrà compiere un’impresa.