I tre gironi di Lega Pro sono pronti a tornare in campo per la quinta giornata (A e B) e la quarta (C): mercoledì, tuttavia, il Girone B è sceso in campo per il turno infrasettimanale e sono state comunicate le decisioni del Giudice sportivo. Una sola società punita con un'ammenda, mentre fa notizia la seconda squalifica consecutiva comminata all'allenatore della Lucchese, Guido Pagliuca: il mister, espulso domenica nella partita interna contro il Savona, doveva rimanere in tribuna nell'impegno contro il Prato, invece si è introdotto ugualmente negli spogliatoi per impartire alla squadre disposizioni tecniche e per questo motivo dovrà rimanere fuori anche nella gara contro il Pontedera.
Vediamo tutto nel dettaglio:
- 500 euro di multa al Teramo, "perché i sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore alcuni fumogeni, uno dei quali veniva lanciato nel recinto di gioco".
Una giornata di squalifica al mister della Lucchese Pagliuca, mentre Tommaso Silvestri (Spal) è stato appiedato per due giornate "per atto di violenza verso un avversario con il pallone non a distanza di gioco". Fermati per un turno anche Berrettoni (Ascoli), Pacilli (L’Aquila) e Aliboni (Pro Piacenza).