Calendario, risultati, classifiche, tabellini e tutte le cronache degli incontri
Pisa-Ascoli di venerdì 27 (1-0 a favore dei marchigiani) non è stato un match frizzante, ma la cornice di pubblico era meravigliosa, quasi migliore rispetto a un incontro di serie A. Tanto entusiasmo sugli spalti, forse troppo come testimoniano le decisioni del Giudice Sportivo: il club bianconero ha infatti ricevuto una multa di 7500 euro, in quanto i suoi tifosi hanno sfondato i cancelli d’ingresso prima dell’inizio dell’incontro, aggredito addetti della sicurezza e lanciato tre fumogeni nel settore degli ultras pisani. Non è andata meglio al Pisa, che dovrà sborsare 6000 euro sempre a causa del comportamento dei tifosi: dapprima hanno lanciato in direzione di un assistente arbitrale una bottiglia di vetro, quindi lo hanno colpito con monete e accendini. Multate anche Messina, Alessandria, Benevento, Monza (1500 euro), Savoia, Tuttocuoio (1000) e Reggina (500).
Due giornate di stop per il mister della Cremonese Marco Giampaolo, espulso durante il match contro l’Alessandria, mentre i calciatori squalificati sono ben 54, di cui quattro per due turni (Ndiaye Djiby del Benevento, Paolo Quaini della Cremonese, Manuel Ferrani del Pordenone e Alessandro Marchetti del Savona).
In conclusione, il Lumezzane ha comunicato di aver tesserato il difensore classe 1985 Andrea Pippa, che era svincolato: mossa decisa per tamponare l’addio di Michele Pini, il quale ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.