Joe Tacopina, presidente del Venezia, ha parlato a Rivista Undici di calcio e di business snocciolando interessanti dati commerciali. Il patron ha innanzitutto chiarito le motivazioni che lo hanno spinto a investire sul club lagunare: “Ho scelto Venezia perché ha un potenziale maggiore di altre realtà. La città ha un brand riconosciuto in tutto il mondo”.
E il brand, almeno fino ad ora, sta funzionando: grazie anche alle innovazioni volute dalla
Lega Pro, che da quest’anno ha imposto il nome sulle maglie, il Venezia ha già ottenuto importanti risultati commerciali: “In sei settimane lo store del Venezia ha venduto
mille maglie: eppure non siamo né il
Real Madrid né la
Juventus, e non abbiamo giocatori famosi. È merito del nome di Venezia.”
Infine, sul piano calcistico, il presidente ha prima elogiato la dedizione al lavoro di mister Filippo
Inzaghi: “È un vincente, un
lavoratore instancabile. Mi ha colpito il fatto che conoscesse tutti i giocatori della Lega Pro: è l’allenatore con cui vogliamo andare in
Serie A".