L’Aversa Normana va male (nessuna vittoria e appena tre punti conquistati in sette partite) e la società decide di esonerare Novelli. Ai meno attenti la notizia può sembrare il più classico dei cambi di allenatore, ma in realtà non è così: il Novelli esonerato non è mister Raffaele bensì il direttore sportivo Gioacchino, fratello dell’allenatore dei normanni.
Una notizia per certi versi curiosa: a inizio stagione l’oramai ex diesse, dopo il ripescaggio in Lega Pro della società, aveva caldeggiato l’ingaggio di suo fratello come guida tecnica della squadra (Raffaele Novelli ha alle spalle un’importante carriera, nel 2010-11 fece un grande campionato al timone della Pro Patria), ma l’inizio di stagione non è stato all’altezza delle aspettative.
Il presidente Giovanni Spezzaferri, a differenza di molti suoi colleghi, ha però decido di rinnovare la fiducia a tecnico e staff e di modificare l’organigramma dirigenziale: il patron ha spiegato che al club serve un direttore sportivo a tempo pieno, Novelli svolge anche un altro lavoro per cui non può garantire una presenza fissa. Per il dopo Gioacchino Novelli si fanno già diversi nomi, ma non c’è ancora un sostituto ufficiale.