Idee a dir poco confuse in casa Savoia, club militante nel Girone C di Lega Pro. Nei giorni scorsi era stata ufficializzata la notizia dell’esonero dell’allenatore Giovanni Bucaro, un licenziamento voluto dal presidente onorario Quirico Manca: al tecnico era stata fatale la sconfitta interna per 3-2 contro il Benevento, ko mal digerito dalla proprietà. Il ribaltone tecnico pareva cosa fatta, con tanto di allontanamento del dg Francesco Maglione e del ds Antonio Obbedio: pareva, perché a distanza di poche ore la società ha fatto letteralmente retromarcia, confermando tutti quanti al proprio posto.
Bucaro ha diretto regolarmente gli allenamenti in vista del prossimo impegno in casa dell’Aversa Normanna: la situazione in casa oplontina rimane tuttavia delicatissima per cui bisognerà ricucire lo strappo quanto prima. “E’ pura follia mandarmi via su due piedi – le parole di Maglione - ho la coscienza a posto, sto portando avanti una gestione non facile”. “Maglione è arrabbiato e lo capisco – la replica di Manca - per il momento, per il bene della squadra, andremo avanti senza altri scossoni: non dobbiamo perdere di vista il calcio giocato e andremo avanti con Bucaro”.
A causa di questo terremoto sportivo sfuma, almeno per il momento, l’arrivo di Eupremio Carruezzo come consulente di mercato. Intanto c’è un nuovo centrocampista per rinforzare la squadra: si tratta di Giampaolo Calzi, che fino a poco tempo fa vestiva la casacca del Vicenza.