Lega Pro, Girone C: Cosenza, maxisqualifica per Cori

Pubblicato il 17 febbraio 2015 alle 16:13:12
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Calendario, risultati, classifiche, tabellini e tutte le cronache degli incontri

Raramente un calciatore viene costretto dal Giudice Sportivo a stare a riposo per ben cinque giornate: dovrà scontare questa squalifica l’attaccante del Cosenza Sacha Cori, che nel corso del derby contro il Catanzaro ha dapprima rivolto una frase offensiva e blasfema all’arbitro dopo aver ricevuto un’ammonizione, quindi dopo la notifica del provvedimento di espulsione si è avvicinato nuovamente al direttore di gara con fare minaccioso per rivolgergli una nuova frase gravemente offensiva.

Una tegola non da poco per mister Giorgio Roselli, ma non si tratta dell’unica sanzione pesante: Ivan Marconi (Savona) dovrà saltare le prossime tre gare per aver colpito un avversario, a gioco fermo, con un calcio al volto mentre Daniele Rosania (Pordenone) e Luigi Scotto (Torres) staranno a riposo per due giornate, a causa di comportamenti violenti. Un turno di stop per Andrea Rosso (Pavia), Matteo Cavagna e Iacopo Fanucchi (Prato), Nicolas Izzillo (Messina), Tommaso Cancellotti (Juve Stabia), Stefano Sensi (San Marino), Corrado Colombo e Alessandro Deiola (Tuttocuoio), Fabio Perna e Daniele Pinto (Giana Erminio), Alessandro Celli (Lupa Roma), Leonardo Moracci (Paganese), Fernando Spinelli (Albinoleffe), Francesco Cangi e Lorenzo Paoli (Ancona), Emanuele Berrettoni (Ascoli), Daniele Melandri (Forlì), Marco Martin (Sudtirol), Ivan Pedrelli (L’Aquila), Biagio Pagano (Lucchese), Filippo Boniperti (Mantova), Umberto De Lucia (Martina), Giuseppe Fella (Melfi), Raffaele Franchini e Denis Maccan (Pordenone), Marco Armellino (Reggina), Dani Verruschi (Savoia) e Tommasso Bellazzini (Unione Venezia). Una giornata di stop anche per il tecnico del Messina Gianluca Grassadonia, mentre Domenico Toscano (Novara) e Agatino Cuttone (Santarcangelo) se la sono cavata con un’ammonizione.

Multe pesanti ai club: il Novara dovrà sborsare 4000 euro a causa del comportamento dei propri tifosi nel corso del big match contro il Pavia, lo stesso Pavia sarà costretto a pagare 2000 euro. Sanzioni anche per Catanzaro (3000 euro), Ascoli, Cosenza (1000), Foggia, Ischia (500) e Martina (350).

In conclusione c’è una notizia di calciomercato: l’Arezzo, dopo la vittoria contro il Mantova nel posticipo di lunedì 16, ha ufficializzato il tesseramento del centrocampista classe ’84 Ahmed Barusso (per lui esperienze in passato con Roma, Galatasaray, Torino e Genoa).