A dieci anni dalla dipartita il Lecce commemora il suo storico presidente: con una nota ufficiale sulle pagine del proprio sito il club salentino ha commemorato la scomparsa di Franco Jurlano, patron dei giallorossi per diciassette anni e morto nel 2007.
“Il 2 maggio 2007 venne a mancare Franco Jurlano, storico presidente del sodalizio giallorosso - si legge sul comunicato - Tutti quanti ricordiamo con affetto il presidente, in carica dal 1976 al 1993, sotto la cui gestione la squadra ottenne la prima storica promozione in serie A nel 1984/1985”.
Franco Jurlano è stato il patron più longevo nella storia dei giallorossi, con ben diciotto campionati (tutti tra serie A e B) alla guida dei salentini: suo era il Lecce di Eugenio Fascetti, ma anche quello di Carletto Mazzone dove militò tra gli altri un allora giovanissimo Antonio Conte. Jurlano inoltre fu consigliere di Lega e consigliere federale: tra le sue battaglie più importanti quella per ottenere dalla Rai il pagamento dei diritti per le riprese e la cronaca e quella per l'aumento dei proventi del Totocalcio.