Lega Pro, Girone C: Lecce, esonerato Lerda

Pubblicato il 27 dicembre 2014 alle 14:54:23
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Franco Lerda non è più l’allenatore del Lecce. Il tecnico piemontese è stato esonerato come si legge in una nota diramata dal club salentino nella quale si precisa che è stato sollevato dall’incarico anche il vice Giacomo Chini. “L’Us Lecce - si legge ancora - desidera ringraziare mister Lerda per l’opera svolta augurando, al contempo, i migliori successi professionali”.

Al posto di Lerda la società giallorossa ha ingaggiato Dino Pagliari, 57enne marchigiano che nelle ultime due stagioni ha allenato il Pisa: venne esonerato il 23 dicembre 2013 a seguito della sconfitta casalinga dei nerazzurri nel derby contro il Viareggio. Pagliari verrà presentato domani a mezzogiorno allo stadio Via del Mare e, al termine della presentazione, dirigerà il suo primo allenamento.

Il Lecce, che milita nel Girone C di Lega Pro, occupa attualmente il quinto posto in classifica in coabitazione con il Foggia ed è reduce da tre sconfitte consecutive rimediate prima della sosta contro lo stesso Foggia, il Martina Franca e l'Ischia. Pagliari esordirà sulla panchina salentina il 6 gennaio in casa contro il Lamezia.