Primo terremoto in Lega Pro: il campionato è scattato da poco meno di un mese ma c’è già un club che ha scelto la via del cambio di guida tecnica. Parliamo del Savoia, squadra di Torre Annunziata inserita nel gruppo C: in tre giornate gli oplontini hanno raccolto un solo punto, frutto del pareggio interno contro il Melfi, ma al tecnico è costata carissima la sconfitta di domenica contro il Benevento, quando la squadra si è fatta rimontare da 2-1 a 2-3.
La situazione, in realtà, è rimasta in bilico per un paio di giorni: Bucaro, difeso dal dg Francesco Maglione, ha diretto l'allenamento del martedì ma la volontà del presidente onorario Quirico Manca era quella di ribaltare tutto e infatti, oltre all’allenatore, hanno lasciato il club lo stesso Maglione e il ds Antonio Obbedio.
Una vera e propria rivoluzione tecnica, ora bisogna capire chi saranno i nuovi volti del Savoia: per la panchina il favorito potrebbe essere l'ex trainer di Sorrento e Benevento Gianni Simonelli, ma non è da scartare la pista che porta a Silvio Paolucci (recentemente sulle panchine di Como e Aprilia). L'ex bomber Eupremio Carruezzo, invece, sarà con molta probabilità il nuovo consulente di mercato: attese novità nelle prossime ore, non sono da escludere clamorosi colpi di scena.