Tragedia in Lega Pro. L’arbitro Luca Colosimo, trentenne di Torino, è morto nella notte a seguito di un incidente stradale sulla tangenziale di Torino. Il direttore di gara, che stava tornando a casa dopo avere arbitrato Spal-Prato (Girone B), ha perso il controllo della sua auto tra gli svincoli di Borgaro e Venaria e ha sbattuto contro il guardrail, finendo sbalzato fuori dal veicolo. Colosimo, che in questa stagione aveva già arbitrato 12 partite di Lega Pro, è deceduto durante il trasporto all' ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Ancora da stabilire le cause dell’incidente.
In segno di lutto la Federazione ha decretato un minuto di raccoglimento da oggi e per tutto il weekend su tutti i di Serie A, Serie B, Lega Pro e campionati dilettanti del comitato regionale Piemonte e Valle d'Aosta. “Il mondo del calcio si stringe ai familiari in un momento così drammatico - afferma il presidente della Figc Carlo Tavecchio -. Faremo il possibile per essere loro vicini ed aiutarli ad affrontare questa tragedia”.
In una nota apparsa sul sito ufficiale dell’Aia anche il presidente Marcello Nicchi, insieme al vice presidente e ai componenti del comitato nazionale, “anche a nome dei 35mila arbitri italiani esprimono profondo cordoglio e vicinanza ai familiari di Luca, ai colleghi della Sezione di Torino e a tutta la squadra della Can Pro”.