Lega Pro 1, i movimenti ufficiali di oggi

Pubblicato il 22 luglio 2011 alle 21:22:22
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Fabio Codebue

Ancora colpi importanti nel calciomercato di Prima Divisione. Ecco tutte le notizie ufficiali di oggi.

La Cremonese ha tesserato per una stagione il difensore Mauro Minelli ('81), che nello scorso campionato ha indossato le maglie di Sassuolo e Frosinone.

Il Bassano cede definitivamente all'Aprilia, neopromosso in Lega Pro, il centrocampista Marco Criaco ('85), che dallo scorso gennaio giocava al Pergocrema. Si è già allenato nel pomeriggio con lo Spezia di Gustinetti il difensore Fabio Lucioni ('87), in prestito dal Siena.

Il Carpi, dopo l'annuncio del centrocampista Fabio Concas ('86), in compartecipazione dal Varese, ha ufficializzato oggi il rinnovo di Nicola Sogus (centrocampista, '82) per un'altra stagione e di Antonio Elia Bastianoni (portiere, '91) per quattro.

Dal Varese arriva a Pisa in comproprietà il terzino Alex Benvenga ('91), mentre il Viareggio, dopo avere presentato il nuovo allenatore Agenore Maurizi, ha comunicato in giornata l'ingaggio dell'attaccante della Roma Filippo Maria Scardina, proveniente dal Como.

Il difensore Marco Candrina ('82) passa dal Foggia al Benevento per una stagione con opzione sulla successiva. I dauni ufficializzano invece l'attaccante Christian Tiboni ('88), in prestito dall'Atalanta, e il difensore Federico Frigerio ('92) dal Novara. Innesto importante anche per l'Andria con il centravanti romagnolo Riccardo Innocenti ('74), autore di 15 gol nella passata stagione tra Taranto e Barletta.

Il Sorrento si assicura l'esperienza dell'attaccante Ciro Ginestra ('79), proveniente dal Crotone. A Siracusa cresce l'entusiasmo e agli ingaggi di Pepe e Montalto si è aggiunto in mattinata quello della punta francese Mohamed Fofana ('85), reduce da una stagione alla Spal.