Dopo l’ufficializzazione del nuovo, prestigioso incarico, Christian Botturi, neo-direttore sportivo del Montichiari, non ha certo perso tempo ed ha cominciato a seguire a ritmo intenso gli appuntamenti proposti dalla sua fitta agenda di lavoro. Primo in ordine di tempo (e di importanza) l’incontro a tre che si è svolto con il presidente rossoblu, Maurizio Soloni, e l’allenatore Claudio Ottoni. I due dirigenti hanno illustrato al tecnico i programmi e la filosofia che caratterizzeranno la stagione 2011/2012 in casa monteclarense, entrando con lui nei dettagli operativi che dovranno dare vita a questa ulteriore sfida agonistica.
“Il disegno – ha spiegato il ds Botturi – è chiaro. La società punta con convinzione sui giovani e l’obiettivo fondamentale è proprio quello di valorizzare le forze fresche provenienti dal nostro vivaio e i calciatori giovani che intendono emergere, grazie anche alla collaborazione che stiamo instaurando con sodalizi che vanno per la maggiore. In questo senso il Montichiari del prossimo Campionato sarà basato con decisione sui giovani, con l’inserimento di alcuni elementi più esperti che avranno anche il compito di aiutare a crescere i nostri ragazzi, trasmettendo loro consigli e guidandoli in questa esperienza che per molti di loro sarà completamente nuova”.
Un programma che, sostanzialmente, prosegue quello che già è stato condotto a termine in modo brillante nella stagione appena conclusa ed è proprio all’insegna della continuità e della voglia di fare sempre di più del Montichiari un trampolino di lancio privilegiato che la società del presidente Soloni intende portare avanti il suo cammino: “Abbiamo illustrato il disegno nei dettagli a Mister Ottoni – racconta ancora Botturi – Lui ha seguito con interesse i vari passaggi ed insieme abbiamo analizzato tutti i dettagli con l’amicizia che ormai si è venuta a creare. Al termine del colloquio, Claudio Ottoni si è riservato ancora un paio di giorni per riflettere bene su tutti gli aspetti di questo progetto. Ci ritroveremo all’inizio della prossima settimana ed in quel momento entreremo nella fase operativa del programma che mira a dare continuità e nuove soddisfazioni all’A.C. Montichiari!”.
SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT
CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI