Lega Pro 2013-2014: le date della nuova stagione
Guarda come sono cambiate le regole per promozioni e retrocessioni, in vista del Girone unico 2014-2015
Guarda chi ha presentato domanda d'iscrizione per i campionati 2013-2014: 57 squadre idonee su 69
Nessuna sorpresa in Lega Pro rispetto alle previsioni. Il Consiglio della Figc ha stabilito gli organici dei campionati professionistici 2013-2014. Su parere favorevole della Covisoc sono state ammesse: Siena (Serie B); Nocerina, Aurora Pro Patria e Vicenza (Prima Divisione); Bellaria Igea Marina, Chieti e Rimini (Seconda Divisione). Sette, invece, le escluse su parere contrario: Tritium (Prima Divisione); Andria Bat, Borgo a Buggiano, Campobasso, Portogruaro, Sambenedettese e Treviso (Seconda Divisione).
IL REGOLAMENTO
Questo il regolamento per la prossima stagione di Lega Pro
RIPESCAGGI
Prossima tappa il 5 agosto, quando il Consiglio Federale provvederà ai ripescaggi: restano disponibili 1 posizione in Prima Divisione e 7 in Seconda Divisione, ovviamente qualora una delle squadre di Seconda andasse ad occupare il posto lasciato libero in Prima. Questa la graduatoria di Serie D per i ripescaggi. I calendari dei campionati verranno invece stilati il 9 agosto.
CASO SAMBENEDETTESE
Un caso particolare riguarda la Sambenedettese, in quanto il ricorso presentato è stato dichiarato inammissibile perché arrivato fuori termine. "A tal proposito - si legge nel comunicato della Figc -, la Commissione ha rilevato che nessun diniego è stato opposto dalla segreteria della Covisoc al deposito del ricorso in tempo utile. La Commissione ha peraltro rilevato che la società non ha provveduto all'adempimento del deposito della fideiussione bancaria richiesta ai fini dell’ammissione al Campionato di Seconda Divisione".