Mancano quattro giornate alla fine del campionato di Lega Pro, ma i cambi di allenatore sono ancora all’ordine del giorno. La dirigenza della Pistoiese (girone B), dopo il pareggio contro la Carrarese, ha deciso di esonerare Massimiliano Alvini e di ingaggiare Valerio Bertotto, ex capitano dell’Udinese nonché ex selezionatore della Rappresentativa Lega Pro: per Bertotto, classe 1973, è la prima esperienza alla guida di una squadra di club.
Rimanendo nel girone B, L’Aquila ha dato il benservito a Carlo Perrone all’indomani della sconfitta di Prato: al suo posto è stato chiamato Giacomo Modica, ex mister di Cosenza, Melfi e Lecco ma soprattutto ex collaboratore di Zdenek Zeman nelle recenti esperienze a Roma e Cagliari. Nel gruppo C, infine, la Casertana ha richiamato al capezzale della squadra Nicola Romaniello, che era stato sollevato dall’incarico lo scorso 20 marzo dopo il pareggio di Martina Franca: “Torno con l’intento di completare nel migliore dei modi il discorso iniziato la scorsa estate, vogliamo centrare i playoff” il commento del mister sul sito ufficiale dei rossoblu.
Da notare che, in questo 2015/2016, ben 33 società su 54 hanno cambiato (in alcuni casi più volte) il proprio allenatore: un dato che fa riflettere.