Febbre altissima per Foggia-Lecce, derby di ritorno delle semifinali playoff di Lega Pro in programma domani, domenica 29 maggio alle 20.45 (all’andata i rossoneri sbancarono 3-2 lo stadio Via del Mare): una sfida bollente, talmente calda che la prefettura della città dauna, su proposta del questore Piernicola Silvis, ha ordinato alla Rai di trasmetterla in diretta e in chiaro.
"Sussistenza di gravi criticità per la gestione dell’ordine pubblico, connessi all’insufficienza di posti presso lo stadio rispetto all'elevatissima richiesta di assistere alla gara da parte dei cittadini di Foggia e provincia, oltre al numero limitato di posti messi a disposizione dei tifosi giallorossi, a fronte della loro richiesta": questa la motivazione apparsa sul comunicato ufficiale della Prefettura.
E non è tutto, perché ci saranno altri provvedimenti: dall’Osservatorio sulle Manifestazioni sportive è infatti arrivato il divieto di accendere fumogeni (decisione presa dopo i precedenti delle gare con Cittadella e Alessandria). In caso di infrazioni, il Foggia correrebbe il rischio di giocare l’eventuale finale con il Pisa a porte chiuse. Per concludere, ai bambini under 6 (per i quali solitamente non vi è obbligo di acquisto del biglietto) sarà negato l’accesso allo stadio Zaccheria: potranno salire in tribuna solo i bambini in possesso di regolare tagliando.