Il primo round è del Pisa, che in un’Arena Garibaldi traboccante di tifosi (quasi 15.000) demolisce 4-2 un Foggia incostante, decisamente irriconoscibile rispetto al doppio confronto con il Lecce. La finale di andata dei playoff è uno spettacolo, gol ed emozioni non mancano: uno spot meraviglioso per la Lega Pro.
I toscani, proprio come nel match contro il Pordenone, partono a razzo e nel giro di dodici minuti segnano due gol: al 4’ Mannini scavalca Narciso con un pallonetto delizioso (difesa da rivedere), poco dopo il portiere dei rossoneri interviene malissimo sul sinistro di Cani e così Varela può depositare in rete in tutta tranquillità. Avvio shock per i pugliesi, che però non mollano e dimezzano lo score al 23’ con uno splendido piatto al volo di Chiricò (ben servito da Sarno): gli ospiti iniziano a crederci e prima dell’intervallo impattano sul 2-2 con una zuccata di Iemmello su traversone dalla sinistra.
Un grande recupero, che però non smonta i padroni di casa: dopo aver rischiato al 70’ (errore di Iemmello davanti a Bindi), il Pisa mette nuovamente il turbo e segna in pochi minuti il 3-2 (bolide di Cani con il sinistro) e il 4-2 (calcio di rigore firmato da capitan Mannini). E’ festa grande all’Arena Garibaldi, ma c’è ancora un ritorno da giocare: domenica 12, alle 16.30, il Foggia proverà a ribaltare tutto davanti ai propri tifosi. Se i pugliesi vinceranno con due reti di scarto, si andrà ai supplementari e eventualmente ai rigori. Insomma, c'è ancora tanto da scrivere, per gli ultimi novanta minuti della stagione di Lega Pro.