Dopo quindici anni di onorata carriera, Luca Antonini dice stop. Il difensore, tornato a Prato la scorsa estate dopo una lunga militanza in serie A e in serie B, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo: i tifosi lo ricordano principalmente per i cinque anni trascorsi al Milan e per lo scudetto vinto nel 2010/2011 (con Massimiliano Allegri in panchina).
Antonini, classe 1982, ha iniziato la sua avventura tra i grandi proprio a Prato (stagione 2001/2002) e poi ha indossato le maglie di Ancona, Sampdoria, Modena, Pescara, Arezzo, Siena, Empoli, Genoa, Ascoli e Livorno. In questo 2016/2017 è sceso in campo otto volte (sei presenze in campionato e due in Coppa Italia Lega Pro).
Questo il comunicato apparso sul sito dei lanieri: “La società Ac Prato comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Luca Antonini.Il Club, accogliendo la volontà del Capitano di terminare la carriera di atleta, e riconoscendone il valore umano, ha inoltre concordato con Luca il suo inserimento nell´Organigramma del Settore Giovanile biancazzurro.Ac Prato 1908 ringrazia il Capitano per l´attaccamento e la passione ai colori biancazzurri dimostrata in tutti questi anni e gli augura di ripetere i grandi successi conseguiti nella sua carriera di atleta anche in questa nuova avventura.