Lega Pro: Reggiana a Mike Piazza, asso del baseball

Pubblicato il 8 giugno 2016 alle 21:53:47
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Mike Piazza ce l'ha fatta a comprare una squadra di calcio in Italia. Dopo aver provato, senza riuscirci, a rilevare il Parma quando era in fase di fallimento, l'ex stella del baseball americano ha raggiunto un accordo per rilevare il pacchetto di maggioranza della Reggiana, società storica che attualmente milita nel campionato di Lega Pro. Piazza, quest'anno eletto nella Hall of Fame della Mlb, sarà il nuovo proprietario dei granata.

La Reggiana ha ufficializzato l'accordo con una nota sul proprio sito: "In data odierna è stato raggiunto tra l'Associazione Calcio Reggiana 1919 S.p.A., i propri soci di maggioranza, Stefano Compagni e Gianfranco Medici, e Michael Joseph Piazza un accordo di massima relativamente ad alcuni termini principali di una possibile operazione che prevede l'acquisizione da parte del nuovo investitore di una partecipazione di maggioranza nella Reggiana. Nell'immediato futuro verrà convocata una conferenza stampa".

Lo stesso Mike Piazza ha affidato a Twitter la sua emozione: "Sono molto emozionato nell'annunciare di aver raggiunto un principio di accordo per l'acquisizione delle quote di maggioranza della Reggiana".