Lega Pro 1/A: Salernitana, la carica dei 20.000

Pubblicato il 26 maggio 2011 alle 16:35:21
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Sale la febbre da play off a Salerno. Già staccati 7450 biglietti alle ore 13 di quest'oggi per gara 1 della semifinale play off con l'Alessandria, all'Arechi si prevede un affluenza superiore alle 20.000 unità. Si sta risvegliando in città l'amore per la Salernitana ed i tifosi vogliono svolgere a pieno il proprio compito di dodicesimo uomo in campo riempiendo lo stadio in ogni ordine di posto per trascinare i granata verso la vittoria.

Si rivedrà quasi certamente una cornice di pubblico che da tempo non si vedeva all'Arechi. L'ultima volta con lo stadio pieno è stata nel 2008 per la promozione in B quando 29.975 spettatori assistirono al match decisivo contro il Pescara, vinto dai campani per 2-0 grazie alle reti di Piccioni e Re Artù Di Napoli. Scorrendo nel tempo con i ricordi arriviamo alla stagione 2005/2006: play off promozione Salernitana - Genoa, semifinale d'a ndata. Un Arechi pieno come un uovo è la carica in più dell'undici di Cuoghi, capace di vincere 2-1 in casa grazie ad una doppietta di Ferraro ma costretto alla sconfitta ed alla conseguente eliminzazione nel return match a Marassi.

Come non pensare poi agli oltre 30.000 che trascinarono la squadra alla vittoria contro la Lodigiani nei play off del 93/94 per la promozione in cadetteria. In quell'occasione Fresi, due volte Pisano ed infine De Silvestro seppellirono sotto i propri colpi la compagine laziale e lanciarono la propria squadra, all'epoca allenata da Delio Rossi, verso la finale del San Paolo contro al Juve Stabia, vinta per 3-0 dai granata con doppietta di Tudisco e ciliegina sulla torta di quel Roberto Breda che, a ruoli invertiti, rivive oggi da allenatore i momenti che scandirono gli spareggi promozione del '94, seduto sulla panchina della squadra di cui è stato capitano per tanti anni e che spera di riportare in cadetteria bissando la promozione di diciassette anni fa ottenuta da calciatore granata.

SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI