Lega Pro: Salernitana, sei giornate a Montervino

Pubblicato il 22 gennaio 2013 alle 23:13:09
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol, gli highlights e i tabellini di Lega Pro

Il centrocampista della Salernitana Francesco Montervino ha rimediato una maxi squalifica di 6 giornate. L'ex capitano del Napoli della promozione in B ed in A è stato punito dal giudice sportivo di Lega Pro per aver rivolto "con volgare gestualità frasi ingiuriose verso i tifosi sputando più volte verso gli stessi". Il 34enne centrocampista, ora in forza alla Salernitana, paga l'esultanza smodata dopo il gol vittoria realizzato contro l'Aversa.

Ecco quanto si legge nel dispositivo del giudice sportivo della Lega Pro: "Francesco Montervino, espulso per doppia ammonizione, entrambe per condotta non regolamentare, in occasione della segnatura della rete, raggiungeva la zona sottostante la tribuna occupata dai sostenitori della squadra avversaria, si aggrappava alla stessa e rivolgeva, con volgare gestualità, frasi ingiuriose verso i tifosi sputando più volte verso gli stessi; tale comportamento provocava la reazione dei tifosi locali e l'ulteriore reazione dei tifosi ospiti con conseguenti incidenti descritti in separata sede. Tale comportamento, deprecabile e del tutto ingiustificato, si manifesta di particolare gravità per le conseguenze che dallo stesso sono derivate".

Per il comportamento violento e sregolato di entrambe le tifoserie la Salernitana ha ricevuto un'ammenda di 15.000 euro, mentre l'Aversa Normanna è stata multata di 2.500 euro. Il giudice cita il rapporto dell'arbitro, dei Carabinieri e dell'ispettore della Procura Federale, e sottolinea la "particolare gravità" dell'esultanza da cui sono scaturiti incidenti tra i tifosi delle due squadre.

Guarda il video