Lega Pro 1/A: Salernitana, si pensa solo ai playoff

Pubblicato il 3 giugno 2011 alle 13:42:45
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

In ritiro per isolarsi dalle chiacchiere extra calcistiche. La Salernitana prepara in quel di Novara il ritorno della semifinale play off contro l'Alessandria, squadra entrata nell'occhio del ciclone dopo la bufera della nuova inchiesta sul calcio scommesse fatta partire dalla magistratura, secondo cui il club piemontese avrebbe falsato la  regolarità di un match disputato contro il Ravenna durante la regular season.

La vicenda potrebbe avere risvolti a favore della Salernitana in quanto l'Alessandria potrebbe subire pesanti sanzioni al pari delle altre società coinvolte fino anche l'esclusione dai play off, ma mister Breda pensa solo a vincere la gara sul campo. La testa dei granata è rivolta solo al rettangolo di gioco e l'intera truppa è concentrata sull'impresa da portare a termine.

La Salernitana sa di avere un solo risultato a disposizione per andare in finale, ma non p er questo parte già battuta, anzi. La Breda band potrebbe sfruttare le due squalifiche tra le fila dei grigi che priveranno l'undici di Sarri di due pedine fondamentali nello scacchiere della retroguardia come Pucino e Barbagli.

Per questo si stanno studiando anche alcune contromosse o cambiamenti nell'atteggiamento di gioco per sorprendere gli avversari, i quali potrebbero avere problemi di tenuta difensiva viste le due assenze nel reparto. Intanto procede bene la vendita dei tagliandi d'ingresso per la gara del Moccagatta: è facile prevedere un esodo di massa dei tifosi granata che senz'altro occuperanno l'intero settore ospiti, mentre altri supporters, specialemente quelli che risiedono al Nord Italia, potranno prendere posto negli altri settori dello stadio.

Si prevede pertanto un afflusso di oltre 1000 cuori granata per la trasferta in terra piemontese, con la speranza che tutti possano trascinare i propri beniamini ad una qualificazione alla finale che, per la tr avagliata stagione vissuta dal sodalizio granata a causa degli arcinoti problemi societari, assumerebbe in caso di raggiungimento i contorni del miracolo sportivo.

SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI