Una vittoria per consolidare i play off e per avvantaggiarsi negli scontri diretti. Se da un lato una vittoria contro l’Alessandria dei ragazzi di mister Breda consentirebbe alla squadra di issarsi al terzo posto, dall’altro i calciatori granata vanno anche alla ricerca di un successo con un parziale tale da metterli in condizioni favorevoli sommando il ko per 3-1 rimediato all’andata. Gli scontri diretti sono il primo criterio con il quale si decide il piazzamento in classifica in caso di arrivo a pari punti ed è molto importante averli a favore in chiave post season. E’ intanto scattata la prevendita dei tagliandi d’ingresso allo stadio: 3150 i biglietti sinora staccati, ma la speranza è che si possa registrare un boom nelle prossime ore perché il pubblico può rivelarsi l’alleato numero uno della Breda band. In chiave formazione, mister Breda deve rinunciare in difesa a Peccarisi e Balestri, fermati da acciacchi fisici, ma riabbraccia Murolo, che ritorna nella lista dei convocati dopo essere sceso per l’ultima volta in campo nella trasferta di Pagani dello scorso 23 gennaio. Davanti a Caglioni il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Altobello, Jefferson e Accursi, anche se il difensore ex Perugia non è al meglio dopo l’influenza che lo ha colpito in settimana. La linea mediana è la solita delle ultime settimane con D’Alterio e Pippa sulle fasce, Carrus e Carcuro al centro. Tridente d’attacco composto da Fabinho, Fava e Ragusa, quest’ultimo in diffida ed a rischio squalifica alla pari di Altobello, Jefferson e Pippa.
SALERNITANA (3-4-3): Caglioni; Altobello, Jefferson, Accursi; D’Alterio, Carrus, Carcuro, Pippa; Fabinho, Fava, Ragusa. A disp.: Iuliano, Legittimo, Montervino, Szatmari, Aurelio, Litteri, Sedivec. All.: Breda.
INDISPONIBILI: Peccarisi, Montalto, Balestri.
SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: Altobello, Jefferson, Ragusa, Pippa.
SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT: SEGUI COSI’ IL TEMPOREALE DI TUTTA LA LEGA PRO IN DIRETTA DAL TUO TELEFONINO
CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI