Dopo la Juve Stabia anche il Verona torna in serie B. I veneti sono stati sconfitti per 1-0 dalla Salernitana nella gara di ritorno della finale playoff del girone A di Prima Divisione ma ha potuto comunque festeggiare la promozione grazie al successo per 2-0 ottenuto al Bentegodi una settimana fa.
90' + 4' IL VERONA E' IN SERIE B L'arbitro Di Paolo chiude l'incontro e sancisce la promozione dei veronesi. L'ultima stagione nella serie cadetta dei gialloblù risale all'annata 2006/2007.
90' INIZIA IL RECUPERO Saranno quattro i minuti di recupero.
88' VERONA CHIUSO A RICCIO Il solo Ferrari davanti, il resto della formazione veronese è a protezione della porta di Rafael.
85' BREDA TUTTO PER TUTTO Esce anche Carcuro, al suo posto Montella. Ora ci sono tre punte e due trequartisti nella Salernitana.
73' MANCINI DALLA DISTANZA Bella conclusione del centrocampista, ma il suo spiovente esce di poco.
71' RAGUSA EGOISTA Altra bella giocata dell'esterno che sceglie di tirare in porta senza servire Fabinho, ben posizionato a centro area. Rafael para a terra senza problemi.
69' PRIMO CAMBIO DELL'INCONTRO Scende in campo Abbate, che sostituisce Cangi, infortunatosi in uno scontro di gioco.
64' ANCORA RAGUSA L'esterno, ottimamente imbeccato da Carrus, manca la deviazione al volo da pochi passi.
61' FABINHO STAORDINARIO Grande azione personale del brasiliano che si beve mezza difesa e calcia di punta. Ancora Rafael tiene in piedi il Verona.
59' RADDOPPIO SFIORATO Rafael si supera e salva sulla splendida conclusione di Szatmari.
52' RAGUSA SEMINA UOMINI Il trequartista se ne va ancora sulla sinistra, ma i compagni non riescono a sfruttare l'assist. Ragusa è il più attivo dei suoi.
48' MIRACOLO DI IULIANO Schema su calcio di punizione del Verona: Hallfredsson scarica su Scaglia, il cui bolide è deviato dal portiere della Salernitana con un grande riflesso.
46' INIZIA LA RIPRESA Si giocano gli ultimi quarantacinque minuti.
45' + 1' SI CHIUDE LA PRIMA FRAZIONE Arechi in delirio, tutto lo stadio spingerà i propri beniamini nella ripresa. Si prevedono 45 minuti di fuoco. Nel caso il match finisse con il punteggio di 2-0 sarebbe promossa in B la Salernitana, grazie al miglior piazzamento in campionato.
45' + 1' CARRUS PER IL VANTAGGIO Il numero dieci di casa spiazza Rafael calciando con il destro e riapre la corsa alla promozione in serie B. Sesta rete stagionale per Carrus.
45' RIGORE PER LA SALERNITANA Ragusa è scatenato e semina il panico, quindi viene steso in area. L'arbitro non ha dubbi e decreta il rigore per i padroni di casa.
41' PALLA GOL PER FABINHO La conclusione della punta non riesce ad inquadrare lo specchio della porta da ottima posizione.
35' ANCORA SALERNITANA Sempre Carrus si rende pericoloso con un bolide dalla distanza che va alto sopra la traversa.
26' CI PROVA CARRUS Il tiro del centrocampista è deviato da Rafael.
18' PECCARISI DI TESTA Fabinho pesca da calcio d'angolo Peccarisi, la conclusione di testa del difensore finisce alta.
17' BRIVIDO BERRETTONI Il destro da fuori area dell'attaccante sibila poco lontano dal palo. Prima occasione dell'incontro.
11' PETARDI IN CAMPO Uno di questi scoppia non lontano da uno degli assistenti di Paoli, il match viene interrotto per qualche minuto, quindi si riprende senza problemi.
5' SPINGE LA SALERNITANA Cross pericoloso a centro area, Szatmari non ci arriva per un soffio.
1' INIZIA L'INCONTRO Il Verona attacca da sinistra a destra.
Di seguito il tabellino in tempo reale dell'incontro:
SALERNITANA: Iuliano, D'Alterio, Peccarisi, Murolo, Pippa; Carrus (29' st Aurelio), Carcuro (40' st Montella), Ragusa, Szatmari, Fabinho, Fava (37' st Montalto). A disp.: Polito, Jefferson, Russo, Franco. All.: Breda.
VERONA: Rafael, Cangi (24' st Abbate), Ceccarelli, Maietta, Scaglia, Martina Rini, Esposito, Hallfredsson, Mancini (44' st Russo), Ferrari, Berrettoni (32' st Anderson). A disp.: Nicolas, Garzon, Pichlmann, Le Noci. All.: Mandorlini.
ARBITRO: Aleandro Di Paolo di Avezzano
MARCATORI: 46' pt rig. Carrus (S)
AMMONITI: Pippa (S), D'Alterio (S), Peccarisi (S), Abbate (V), Montella (S)
NOTE: circa 25.000 spettatori presenti. Recuperi 2' pt; 4' st.
Va in scena all'Arechi di Salerno l'ultimo atto della Lega Pro 2010/2011: la Salernitana è chiamata all'impresa per salire in serie B. Ci sono due gol da rimontare al Verona, vittorioso nella gara d'andata per 2-0.