Lega Pro 2/A: vincono Pro Patria e Savona

Pubblicato il 2 dicembre 2012 alle 18:00:03
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati e classifiche della Seconda Divisione Girone A

Nel girone A di Seconda Divisione vincono le due capoliste in trasferta: la Pro Patria coglie il quinto successo consecutivo battendo 1-0 il Bellaria grazie alla rete di Falomi al 90'. Per la prima volta nelle ultime nove sfide di campionato la formazione bustocca non subisce gol. Torna ai tre punti anche il Savona, vincente 2-1 sul campo della Virtus Bassano. Per i liguri a segno nel primo tempo Virdis e Romero, qualche sussulto nel finale dopo il gol che accorcia le distanze per i padroni di casa segnato da Gasparello.

Terzo 0-0 consecutivo del Castiglione, che si stacca dalla coppia al comando della classifica pareggiando nella trasferta di Rimini. Si avvicina ai lombardi l'Alessandria, che coglie il secondo successo di fila in trasferta sul campo del Venezia. La rete di Fanucchi in avvio di gara è letale per i veneti, che dopo una buona partenza di campionato si stanno staccando dalla zona playoff.

Tra le inseguitrici si rilancia il Renate, che batte in casa con un clamoroso 7-0 la Giacomense. Dopo poco più di mezz'ora di gioco i padroni di casa sono già sul 5-0, grazie alle reti di Zanetti, a segno con una tripletta, Gualdi e Brighenti. Nel finale di primo tempo Brighenti va ancora in gol, mentre nella ripresa Gaeta mette il proprio nome sul tabellino. Un'altra formazione che ritrova dopo diverse giornate i tre punti è il Forlì, vincente sul campo del Casale 3-0, grazie alle marcature di Filippi, Orlando e Sozzi. Il Valle D'Aoste conferma il momento positivo battendo 2-0 in casa il Fano e togliendosi dalla zona playout, dove rimane immischiato il Milazzo, perdente 1-0 sul campo del Mantova. Con lo stesso punteggio vittoria del Monza al Brianteo contro il Santarcangelo.