Lega Pro 2/A: Pro Patria e Savona promossi

Pubblicato il 12 maggio 2013 alle 18:30:41
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati e classifiche della Seconda Divisione Girone A

La Pro Patria sale in prima divisione assieme al Savona. La squadra di Busto Arsizio, in provincia di Varese, vince 2-0 contro il Casale in trasferta e può festeggiare. Gli ospiti, in nove uomini, a segno con Calzi e Bruccini. I liguri, invece, fanno il salto di categoria nonostante il 3-2 contro l’Unione Venezia, che può andare a giocarsi i playoff. Doppietta di Godeas e gol di Bocalon per i lagunari, due reti di Virdis per il Savona.

Anche Bassano, Monza e Renate possono giocarsi gli spareggi per andare in prima divisione. Il Bassano vince 3-1 a domicilio contro il Milazzo grazie ai gol di Berrettoni, Correa e De Gasperi; di Salustri il centro dei siciliani. Spettacolare 7-3 per i brianzoli tra le mura amiche contro il Fano. Tripletta di De Cenco e firme di Ravasi, Anghileri e Valagusa per i padroni di casa. Cazzola, Romito e Del Cora segnano i gol per gli ospiti. Anche il Renate ai playoff grazie al 4-2 sul Castiglione: doppietta di Zanetti e reti di Brighenti e Malivojevic per i brianzoli, Maccabiti e Talato per i gol della bandiera.

In serie D finiscono il Fano, il Milazzo e il Casale. Ai playout, invece, vanno il Rimini, bloccato sullo 0-0 dalla Giacomense, e il Vallee d’Aoste, nonostante la vittoria in casa contro il Forlì per 1-0 (Miceli).