Domenica sera Taranto e Lecce illumineranno il girone C di Lega Pro: un derby pugliese elettrizzante, le squadre scenderanno in campo alle ore 20.30. I due club si augurano di vedere tanti tifosi sugli spalti dello stadio Iacovone, non solo per un discorso di "calore": una percentuale dell’incasso della partita, infatti, sarà destinata all’Associazione Amici del Castello Aragonese di Taranto per la manutenzione, il restauro architettonico, la ricerca archeologica e promozione turistica della struttura.
“Lo sport deve essere anche un messaggio culturale e sensibilizzazione del territorio - le parole di Elisabetta Zelatore, presidentessa del Taranto - attraverso questa iniziativa vogliamo dare un senso di positività donando un contributo economico ad un’associazione che opera per recuperare e valorizzare un esempio tangibile di quella che è stata la storia della nostra città”.
"Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa - l'aggiunta di Alessandro Adamo, ad del Lecce - anche in virtù degli ottimi rapporti tra le Società. Il castello rappresenta un gioiello del patrimonio artistico, architettonico e culturale non solo di Taranto ma dell’intera fascia jonico – salentina".