Calendario, risultati, classifiche, tabellini e tutte le cronache degli incontri
Per un attaccante cosa c’è di più bello di una chiusura di stagione con 21 gol con tanto di vittoria del campionato e promozione nella categoria superiore? Poco o nulla, ma Gianluca Lapadula (bomber del Teramo, in prestito dal Parma) ha dimostrato che a livello emozionale si può andare oltre.
Poco prima della gara con l’Ascoli, in cui gli abruzzesi festeggiavano la promozione in Serie B, l’attaccante ha approfittato della passerella concessa alla squadra per fare alla propria compagna la fatidica domanda, davanti a tutto lo stadio: "Mi sembra la giornata più giusta per farlo, in questo campo, in questo stadio e di fronte a tutta questa gente: mi vuoi sposare?", la proposta di Gianluca alla sua Alessia dalla quale ha già avuto due figli. La ragazza, visibilmente emozionata, è entrata in campo per ricevere l’anello e ha risposto di sì al microfono tra gli applausi del pubblico.
Per Lapadula il 2015 sarà un anno forse irripetibile: in campo ha trascinato il Teramo in B a suon di reti e insieme al compagno di reparto Alfredo Donnarumma ha creato la versione odierna de "I gemelli del gol”: Donnarumma, per essere specifici, ha bucato la porta avversaria in 22 occasioni vincendo la classifica cannonieri. La storica promozione in B, 43 marcature in tandem con Donnarumma (il Teramo ne ha totalizzate complessivamente 62) e ora la proposta di matrimonio allo stadio: per Sir William (così è soprannominato Lapadula) e per il Teramo un epilogo di stagione che sembra tratto da un libro.