La totale disponibilità di tutti gli effettivi caratterizza l’immediata vigilia di Trapani-Isola Liri. Un match per nulla scontato considerando, soprattutto, l’ottimo stato di forma della formazione laziale. Il Trapani, tuttavia, reduce da una buona striscia di risultati, 4 vittorie e due pareggi, sa di non potersi permettere passi falsi.
L’inseguimento alla capolista Latina, distante tre lunghezze, pone come condizione essenziale la conquista del’ennesimo successo. “Sappiamo assai bene ciò che dobbiamo e possiamo fare – ha sottolineato più volte il tecnico Roberto Boscaglia – ma ciò non significa che intendiamo sottovalutare l’avversario e le difficoltà che ci creerà. A questo punto della stagione e con i primi caldi che si fanno sentire ogni partita rappresenta un esame, un test da superare. Confido, tuttavia, nella voglia dei miei atleti e nella spinta dei tifosi”.
Ed a proposito di quest’ultima componente in occasione della gara di domani mille ragazzi delle scuole calcio e delle prime classi degli istituti secondari superiori troveranno posto nel settore gradinata. Una iniziativa che sarà ripetuta anche in occasione delle ultime due gare casalinghe che il Trapani disputerà contro Fondi e Matera.
Un vero e proprio invito a sostenere la squadra nello sprint finale. “Diciamo che in questa fase della stagione ci sarà bisogno di tutti e, pertanto, ben vengano siffatte iniziative che oltre a riempire lo stadio avvicinano i giovani allo sport ed al calcio in particolare. Anche per questo motivo – conclude Boscaglia – dobbiamo puntare al successo”. Per quanto riguarda, infine, la probabile formazione previsto il rientro del centrocampista Calabrese che ha scontato il turno di squalifica così come potrebbe essere riproposto Ficarrotta sulla fascia sinistra in luogo di Gambino. Proprio la presenza di questi ultimi potrebbe rappresentare il ballottaggio di turno.
TRAPANI (4-4-2): Castelli; Lo Bue, Pagliarulo, Filippi, Daì, Barraco, Pirrone, Calabrese, Ficarrotta, Madonia, Perrone. A disp.: Dolenti, Coco, Priola, Gambino, Mastrolilli, Montalbano, Domicolo. All.: Boscaglia.
SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT: SEGUI COSI’ IL TEMPOREALE DI TUTTA LA LEGA PRO IN DIRETTA DAL TUO TELEFONINO
CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI