Sabato di lavoro intenso per dirigenti e procuratori. Ecco tutti i colpi ufficiali della giornata.
Conferme per l'Alessandria, che questa mattina ha prolungato per altre due stagioni il contratto con il difensore Mirko Barbagli ('82) e l'attaccante Marco Martini ('79).
Dal Genoa arriva al Foligno a titolo definitivo il centrocampista Nicholas Costantini ('89), reduce dall'esperienza con la Ternana. Gli umbri si sono assicurati in compartecipazione anche il difensore Dario Romano ('91), proveniente dalla Primavera della Juventus.
Carpi a riposo dopo i rinnovi di Sogus e Bastianoni a l'annuncio di Concas, gli emiliani hanno però ufficializzato oggi un'amichevole con il Lecce, in programma a Fanano (MO) il 12 agosto alle ore 17.30. Anche un'altra neopromossa, la Carrarese, ha provveduto alla conferma dell'attaccante Antonio Gaeta ('84), 21 gol nell'ultimo campionato con gli apuani.
Tanti movimenti al Pisa. Vestiranno la maglia nerazzurra il difensore Alex Benvenga ('92), proveniente dalla Valenzana, il centrocampista Luca Berardocco ('91), dal Pescara, e l'attaccante Leonardo Davide Gatto ('92), dalla Primavera dell'Atalanta. In partenza invece il portiere Ivan Lanni, accasatosi al Grosseto.
La Virtus Lanciano ha ufficializzato l'accordo con Carmine Gautieri, già nell'aria da qualche giorno. Il nuovo tecnico degli abruzzesi sarà presentato lunedì prossimo insieme al suo vice Pierluca Cincione e al preparatore atletico Francesco Del Morgine.
Il Foggia continua ad allenarsi a Rio di Pusteria integrando anche gli ultimi acquisti Tiboni e Frigerio, da oggi insieme al resto del gruppo.
Un colpo dietro l'altro per il Siracusa. Dopo Fofana, i siciliani annunciano un altro big per l'attacco: dalla Reggina ecco Francesco Zizzari ('82), che ha già raggiunto i suoi nuovi compagni a Zafferana Etnea.