Lega Pro, ufficiale: ripescato l'Arezzo

Pubblicato il 5 settembre 2014 alle 08:00:34
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Tutto sulla Lega Pro: cronache, risultati, marcatori, tabellini e statistiche

Finalmente è ufficiale. Dopo tanti rumors arrivati nelle ultime ore la Figc ha sciolto ogni dubbio: la squadra ripescata in Lega Pro è l'Arezzo. Scarno ma incisivo il comunicato della Federazione: "La Figc ha deciso di integrare l'organico del Campionato di Divisione Unica della Lega Pro ammettendo al campionato stesso la società Arezzo". Niente da fare dunque per Taranto, Akragas, Correggese e Poggibonsi: dopo quattro anni il club toscano torna tra i professionisti.

La formazione amaranto va così a completare il vuoto lasciato dal Vicenza, ripescato la scorsa settimana in Serie B: il team veneto avrebbe dovuto giocare nel Girone A, dunque l'Arezzo sarà inserito proprio in questo raggruppamento, andando quindi ad evitare le tante squadre toscane presenti nel Girone B. Al termine della scorsa stagione gli amaranto hanno chiuso al terzo posto il Girone E di Serie D, perdendo poi al quarto turno dei playoff e arrivando in semifinale della Coppa Italia di Serie D.

Terminano i sogni di Correggese (prima nella graduatoria di ripescaggio ma senza lo stadio a norma), Akragas (vedi Correggese), Taranto (piazzato dietro l'Arezzo nella graduatoria) e Poggibonsi. Il debutto dei toscani dovrebbe avvenire mercoledì 10 settembre, nel turno infrasettimanale contro la Torres.