Lega Serie A: Malagò commissario ad interim

Pubblicato il 1 febbraio 2018 alle 18:01:07
Categoria: Serie A
Autore: Danilo Supino

Al termine delle parole di Giovanni Malagò che ha annunciato il nuovo commissario della Figc, il microfono passa proprio al neonominato Roberto Fabbricini. Sembra uno scambio di consegne e di cortesie, perchè in qualità di capo provvisorio Figc nomina commissario Lega Giovanni Malagò, il quale sarà assistito da Paolo Nicoletti e Bernardo Corradi. Ruoli ad interim fino al 30 luglio. Sono nomi ancora non ufficializzati, domani verrà tutto messo nero su bianco. Altra priorità di Fabbricini come dichiarato è la nomina del CT della Nazionale.

La scelta del CT della Nazionale: "Ho bisogno del sostegno e dell'esperienza di tutti. Per me è un grande onore mettersi al servizio dello sport. Rinuncerò alla spedizione olimpica in Corea, prenderò parte solo alla cerimonia d'apertura e farò un rapido in bocca al lupo agli atleti. Insieme al presidente abbiamo costruito una squadra forte. Sarà fondamentale l'esperienza di Costacurta, soprattutto in ottica di rilancio della Nazionale. Dobbiamo riallacciare il rapporto d'amore fra la Nazionale e il Paese. Una delle priorità sarà quella di dare un allenatore agli azzurri per le due amichevoli già programmate. Dovremo muoverci con velocità e giudizio".

Il commissario della Lega: "Domani andrò in Federcalcio e come primo atto nominerò il commissario della Lega di Serie A. Ho chiesto a Malagò di farlo e domani farò questa delibera. Si avvarrà di due persone di capacità ed esperienza: Paolo Nicoletti e Bernardo Corradi".