Il Leicester, che ospita il Chelsea in uno dei recuperi infrasettimanali di Premier League, ha la possibilità di scavalcare momentaneamente il Manchester United in testa alla Premier League.
Il fitto programma infrasettimanale dei recuperi della Premier League prevede alcune partite molto interessanti, tra queste c'è senza dubbio quella che oppone al King Power Stadium il Leicester e il Chelsea, due squadre che hanno ambizioni europee e che puntano al grande obiettivo della Champions League. Un traguardo che per il momento vede più vicina la formazione di Brendan Rodgers, che con il successo per 2-0 con il Southampton di sabato scorso griffato da Maddison e da Barnes ha scavalcato in classifica il Liverpool e si è insediato al secondo posto a braccetto con il Manchester City, in scia al capolista Manchester United che è avanti di 2 lunghezze. Le Foxes sono in serie utile da 5 giornate, nelle quali hanno raccolto 11 punti, e si stanno comportando in maniera egregia anche in questo campionato, dopo essere stati in corsa fino all'ultima giornata dello scorso per un piazzamento nell'Europa che conta.
E' più attardato invece il Chelsea, che nonostante la campagna acquisti faraonica condotta in estate con gli arrivi, tra gli altri, dei due talenti tedeschi Werner e Havertz, sta faticando a ingranare. Frank Lampard non è ancora riuscito a trovare la quadratura del cerchio e i risultati finora altalenanti conseguiti dai Blues stanno facendo un po' storcere il naso alla proprietà, che si aspettava di poter lottare magari anche per il titolo, obiettivo che per il momento è molto difficile da ipotizzare. Anche con il Fulham, ridotto in dieci già alla fine del primo tempo, il Chelsea ha dovuto aspettare fino al 78' per trovare il colpo risolutivo di Mount, che sta continuando il processo di crescita e si sta confermando uno dei giovani prodotti più interessanti del calcio inglese. Attualmente il Chelsea occupa il settimo posto in classifica, un piazzamento che naturalmente non può soddisfare e che Lampard deve cercare di migliorare al più presto per affrontare con un po' più di serenità la seconda parte del torneo.
Continua a leggere la preview di Leicester-Chelsea su Skybet.it