A distanza di un mese e qualche giorno, Leicester e Manchester City si riaffrontano per il match valido per la quarta giornata di Premier League. Una sfida da non sbagliare per entrambe, soprattutto per i Citizens che hanno iniziato con un KO all'esordio con il Tottenham. Analizziamo insieme l'andamento delle due squadre.
La ripresa del calcio internazionale dopo lo stop di una settimana dovuto agli impegni delle varie Nazionali per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 segnala subito un match interessante perché al King Power Stadium, il Leicester affronta il Manchester City. Le due squadre si sono affrontare il 7 agosto scorso per il Community Shield vinto, a sorpresa, dalle Foxes grazie al gol nel finale di Iheanacho su calcio di rigore. La squadra di Brendan Rodgers ha iniziato il campionato in maniera positiva vincendo 1-0 contro il Wolverhampton in casa, salvo poi perdere nettamente 4-1 sul campo del West Ham alla seconda giornata. L'ultimo appuntamento agostano e pre-Nazionali ha visto invece Vardy e compagni trionfare per 2-1 in trasferta contro il Norwich proprio grazie al gol del bomber inglese e a quello di Albrighton che, nel finale, ha rotto l'equilibrio scaturito dal momentaneo pareggio targato Pukki su calcio di rigore.
Il Leicester si trova in settima posizione con 6 punti in tre giornate, lo stesso rendimento finora del Manchester City di Guardiola che si presentava ai nastri di partenza di questa Premier League con la palma di favorito nonchè di campione in carica. I Citizens, però, hanno avuto una falsa partenza in quanto all'esordio è arrivato il primo KO contro il Tottenham per via del gol di Son. Il City, però, ha saputo reagire bene, vincendo le rimanenti due partite prima della pausa forzata per 5-0: il primo pokerissimo è stato inflitto al Norwich mentre il secondo all'Arsenal, con tanto di doppietta di Ferran Torres, attualmente miglior marcatore della squadra in campionato e reduce anche dal gol in Nazionale alla Georgia. Attualmente sia Leicester che City sono a -3 dal Tottenham di Nuno Espirito Santo, unica squadra ancora a punteggio pieno dopo che sono andati in archivio i primi 270' di Premier ma la rincorsa verso il titolo e le prime posizioni è ancora lunga e piena di insidie. Ecco perché Foxes e Citizens non faranno calcoli, nonostante gli impegni in Europa di settimana prossima contro Napoli (Europa League) e Lipsia (Champions League).
LEICESTER MANCHESTER CITY PRONOSTICI CALCIO POKERSTARS SPORTS