Tutto in 90 minuti tra Leicester e Manchester United, che si giocano un posto in Champions League. Ai Red Devils basta il pareggio.
C'è posto per una sola tra Leicester e Manchester United nella prossima Champions League. A meno di un suicidio del Chelsea, che con un punto nel match casalingo contro il Wolverhampton comunque tutt'altro che scontato occuperebbe la terza delle quattro posizioni disponibili per accedere nell'Europa che conta, quella del King Power Stadium è la classica partita da dentro o fuori. L'unico caso che vedrebbe qualificate sia Leicester che Manchester United si verificherebbe in caso di sconfitta dei Blues e di un risultato diverso dalla sconfitta della formazione di Brendan Rodgers, altrimenti solo una delle due potrà fare festa. A presentarsi nelle condizioni migliori è lo United, che ha un punto di vantaggio e che dunque può contare in ogni caso su due risultati su tre.
Se dovesse mancare l'obiettivo, il Leicester dovrebbe recitare solo il mea culpa per aver dilapidato un vantaggio importante accumulato prima della sospensione della Premier League per il Covid. Nell'ultima parte di campionato le Foxes sono ritornate in campo forse un po' troppo rilassate, contando probabilmente anche sulla squalifica del Manchester City. Invece la riammissione nelle coppe europee della formazione di Guardiola ha improvvisamente tolto un posto a disposizione e il ruolino tutt'altro che esaltante dei blu ha fatto il resto. Da quando è ripreso il torneo, il Leicester ha vinto solo 2 delle ultime 8 partite disputate, mentre i Red Devils nello stesso periodo non hanno mai perso ottenendo 18 punti sui 18 disponibile, facendone 9 in più rispetto al Leicester, che nell'ultimo turno è caduto rovinosamente con il Tottenham di Mourinho, un 3-0 che non ammette repliche. Lo United invece ha pareggiato 1-1 in casa con il West Ham, conquistando un punto molto importante. Il Manchester United ha vinto 4 volte nelle ultime 6 partite giocate in trasferta, dove non ha mai perso e ha sempre segnato. Il Leicester per contro non ha mai subito gol nelle ultime 4 partite giocate al King Power Stadium.
Continua a leggere la preview di Leicester-Manchester United su Skybet.it
LEGGI ANCHE: CHELSEA-WOLVERHAMPTON, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO