Leicester-Manchester United: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 24 dicembre 2020 alle 16:00:38
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Il match tra Leicester e Manchester United apre il Boxing Day di Premier League. Foxes e Red Devils si giocano il secondo posto alle spalle del Liverpool. 

Come ogni anno, la Premier League fa gli straordinari nel periodo tra Natale e Capodanno, con la disputa di 3 giornate nell'arco di una settimana. Ad aprire il Boxing Day è il confronto fra il Leicester e il Manchester United, che nello scorso campionato si sono contesi fino all'ultima giornata un posto in Champions League, con i Red Devils che l'hanno spuntata andando a vincere al King Power Stadium all'ultima giornata. Sempre nell'impianto delle Foxes i due team si ritrovano di fronte in una situazione di classifica che è ancora migliore rispetto a quella di 5 mesi fa esatti. Il Leicester infatti con il successo pesante conquistato al Tottenham Hotspurs Stadium contro la formazione di Josè Moutinho è balzato da solo al secondo posto, a 4 lunghezze dal Liverpool campione in carica che sta progettando la prima fuga stagionale. Il Manchester United è appena dietro, in compagnia dell'Everton, ma ha una partita in meno e dunque la possibilità teorica di essere a sole 2 lunghezze dai Reds.

Lo United ha reagito con rabbia alla prematura eliminazione nella fase a gironi di Champions League e, dopo aver impattato nel derby con il Manchester City, ha vinto le 2 successive partite di campionato segnando complessivamente 9 gol a Sheffield Unted e Leeds, per poi passare il turno anche in League Cup vincendo 2-0 al Goodison Park con la formazione di Carlo Ancelotti. E' un momento davvero favorevole per i Red Devils, che hanno ottenuto 19 punti sui 21 disponibili nelle ultime 7 giornate e hanno vinto le ultime 10 gare giocate in trasferta. Ma il Leicester non è da meno, anche se proprio in casa ha perso punti pesanti che avrebbero potuto fare ancora più sognare l'undici di Brendan Rodgers, l'unica a non aver ancora pareggiato dopo 14 giornate di Premier League. Sono 9 infatti le vittorie all'attivo per Vardy e compagni, al fronte di 5 sconfitte, di cui 4 sono arrivate al King Power Stadium, con solamente 3 successi all'attivo. Numeri abbastanza singolari per una squadra che negli anni scorsi ha fatto spesso affidamento sul fattore campo e che evidentemente, più di tante altre, sta pagando il fatto di giocare senza il calore del pubblico.

Continua a leggere la preview di Leicester-Manchester United su Skybet.it