Il titolo della Premier League è stato appena vinto e si continuerà a festeggiare per le prossime settimane questo risultato storico ma in casa Leicester si comincia a pensare alla prossima stagione, con le Foxes che parteciperanno anche alla Champions League. La grande incognita riguarda il mercato perchè le stelle come Kantè e Mahrez, più il bomber Vardy e il regista Drinkwater, hanno molte richieste in tutta Europa.
"Mi piacerebbe che restassero tutti, cercherò di convincerli perchè qui sono trattati da re, altrove non sai mai quello che ti aspetta. Non abbiamo bisogno di stelle, voglio migliorare la squadra con i giusti innesti", ha detto Claudio Ranieri alla Bbc. Le Foxes, con il titolo inglese e la partecipazione alla Champions League, incasseranno un jackpot di oltre 200 milioni di euro ma non ci saranno grosse spese: sono usciti i nomi di Zaza, Niang, Manolas, Musa, Aboubakar, ma la realtà è che prima di tutto il Leicester dovrà valutare chi cedere o meno. Kantè è sulla lista di Paris Saint Germain, Arsenal, Chelsea, Manchester United e Juventus, Mahrez, miglior giocatore della Premier League, è seguito anche dal Barcellona: per loro sembra più difficile resistere mentre per Vardy e Drinkwater, anche per questioni anagrafiche, non dovrebbe essere impossibile trattenerli.
L'obiettivo di Ranieri è proseguire con questo nucleo e tenere il Leicester nei primi posti della classifica anche se è consapevole che non sarà semplice come ha spiegato alla Bbc: "I grandi investimenti fanno grandi le squadre e normalmente i più grandi vincono. Ora però possiamo dire che le big vincono il 99% delle volte. La prossima stagione sarà identica ai prossimi 10 o 20 anni, vincerà uno dei top-team".