Leicester: Ranieri rinnova e attende Gabigol

Pubblicato il 10 agosto 2016 alle 11:13:28
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

A pochi giorni dal via della Premier League il Leicester pianifica il futuro. Il club campione d'Inghilterra, che sabato 13 agosto aprirà il campionato alle 13.30 contro l'Hull City, ha annunciato il prolungamento di contratto fino al 2020 del tecnico Cluadio Ranieri, l'autore del miracolo della passata stagione. Le Foxes però vogliono restare tra le grandi e per questo vogliono soffiare a Inter e Juventus Gabigol, il 19enne talento del Santos.

Secondo quanto riporta il tabloid The Guardian, il Leicester avrebbe messo sul piatto 27 milioni di euro per l'attaccante attualmente impegnato col Brasile nelle Olimpiadi di Rio. Un'offerta superiore a quella di 25 milioni dell'Inter e a quella di 19 della Juventus, e più alta di quella dell'Atletico Madrid, l'ultima squadra a inserirsi e che ha recapitato al 'Peixe' una proposta da 20 milioni per Gabriel Barbosa. Il club campione d'Inghilterra, che di recente ha acquistato il talento polacco Bartosz Kapustka, ha anche fatto un'offerta alla Roma per Leandro Paredes ma i giallorossi hanno detto no.

Intanto è ufficiale il prolungamento di contratto fino al 2020 di Claudio Ranieri che guadagnerà 5 milioni di euro a stagione. "Dal momento in cui ho parlato con i proprietari del loro progetto per il Leicester, ho capito che c'era qualcosa di cui volevo far parte a lungo . L'energia che c'è in questo club, dai proprietari e lo staff ai giocatori e ai tifosi, è qualcosa di molto speciale. Sono contentissimo e orgoglioso che ne farò parte nei prossimi anni. L'anno scorso lo spirito e il duro lavoro ci hnno aiutato a raggiungere qialcosa di magico. Se continuiamo a lavorare duro mantenendo la nostra passione e continuando a lottare con tutto il cuore, sono sicuro che possiamo continuare ad avere successo insieme", ha detto il tecnico di Testaccio al sito ufficiale del club.